FILM | SERIE TV

La Casa di Carta, Netflix annuncia la data di uscita dell’ultima stagione

Net­flix annun­cia la data di usci­ta del­l’ul­ti­ma sta­gio­ne de La Casa di Car­ta. La rapi­na più famo­sa del­la sto­ria si con­clu­de­rà con il rila­scio in due volu­mi, com­po­sti da cin­que epi­so­di cia­scu­no: il pri­mo sarà dispo­ni­bi­le dal 3 set­tem­bre e il secon­do dal 3 dicem­bre 2021, in tut­ti i Pae­si in cui il ser­vi­zio è attivo.

«Quan­do abbia­mo comin­cia­to a scri­ve­re la Par­te 5, nel bel mez­zo del­la pan­de­mia, abbia­mo capi­to che avrem­mo dovu­to stra­vol­ge­re le aspet­ta­ti­ve del clas­si­co for­ma­to da die­ci epi­so­di e abbia­mo usa­to tut­ti gli stru­men­ti a nostra dispo­si­zio­ne per crea­re la sen­sa­zio­ne di un fina­le di sta­gio­ne o di un fina­le di serie già nel volu­me 1. Abbia­mo scel­to di usa­re un approc­cio estre­ma­men­te aggres­si­vo, che met­tes­se la ban­da alle stret­te. Nel volu­me 2 ci con­cen­tria­mo mag­gior­men­te sul­la situa­zio­ne emo­ti­va dei per­so­nag­gi. È un viag­gio attra­ver­so la loro map­pa sen­ti­men­ta­le che ci col­le­ga diret­ta­men­te al pun­to da cui sono par­ti­ti», ha affer­ma­to Álex Pina, il crea­to­re del­la serie.

La ban­da è rin­chiu­sa nel­la Ban­ca di Spa­gna da oltre 100 ore. Sono riu­sci­ti a sal­va­re Lisbo­na, ma il momen­to più buio arri­va dopo aver per­so uno dei loro. Il pro­fes­so­re è sta­to cat­tu­ra­to da Sier­ra e, per la pri­ma vol­ta, non ha un pia­no di fuga. Pro­prio quan­do sem­bra che nien­te pos­sa anda­re peg­gio, entra in sce­na un nemi­co mol­to più poten­te di tut­ti quel­li affron­ta­ti fino­ra: l’e­ser­ci­to. La fine del più gran­de col­po del­la sto­ria si avvi­ci­na e quel­la che era ini­zia­ta come una rapi­na si tra­sfor­me­rà in una guerra.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: