MUSICA

BTS, guarda il videoclip del nuovo singolo “Butter”

La band corea­na dei record BTS è tor­na­ta con il suo nuo­vo irre­si­sti­bi­le sin­go­lo esti­vo But­ter, dispo­ni­bi­le in radio e in digitale.

Il video­clip uffi­cia­le del bra­no, a poche ore dal­la sua pub­bli­ca­zio­ne ha già supe­ra­to oltre 50 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni su Youtube.

But­ter rie­sce a cat­tu­ra­re con faci­li­tà l’ascoltatore gra­zie alle sue sono­ri­tà pop-dan­ce mixa­te a un coin­vol­gen­te beat. A vol­te più tran­quil­li, a vol­te più esplo­si­vi, i BTS nel­la loro dua­li­tà tra­smet­to­no sem­pre una cari­ca e un cari­sma tra­vol­gen­te. Il testo del bra­no, diver­ten­te e a trat­ti irri­ve­ren­te, “owe [it all] to [my] mother” (devo­no tut­to alla madre), tra­smet­te una gran­de ener­gia positiva.

But­ter è sta­to scrit­to da Rob Gri­mal­di, Ste­phen Kirk, Ron Per­ry, Jen­na Andrews, Alex Bilo­wi­tz e Seba­stian Gar­cia. Alla scrit­tu­ra del bra­no ha pre­so par­te anche RM, il lea­der del grup­po, che ha infu­so nel­la trac­cia lo sti­le distin­ti­vo dei BTS.

La per­for­man­ce elet­triz­zan­te che carat­te­riz­za il video­clip uffi­cia­le ampli­fi­ca alla per­fe­zio­ne l’energia del­la can­zo­ne. La coreo­gra­fia uni­sce momen­ti in cui i mem­bri bal­la­no tut­ti insie­me ad altri in cui solo alcu­ni di loro mostra­no i loro pas­si di dan­za, sem­pre ese­gui­ti con la per­fet­ta pre­ci­sio­ne che li con­trad­di­stin­gue, ma sen­za mai abban­do­na­re il loro atteg­gia­men­to pro­fon­da­men­te cool. La per­for­man­ce spri­gio­na alla per­fe­zio­ne il cari­sma e la ver­sa­ti­li­tà dei BTS, men­tre si pas­sa­no una mano tra i capel­li, man­da­no un bacio o cam­mi­na­no in pun­ta di piedi.

La band si esi­bi­rà con But­ter ai Bill­board Music Awards, il 23 mag­gio, in cui sono anche nomi­na­ti in quat­tro cate­go­rie: Top Duo/Group, Top Song Sales Arti­st, Top Social Arti­st e Top Sel­ling Song. I BTS daran­no anche il via ai Good Mor­ning America’s Sum­mer Con­cert Series, il 28 mag­gio. Sono attual­men­te anche sul­la coper­ti­na di Rol­ling Sto­ne US, che li ha defi­ni­ti: “La più gran­de band del mondo”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: