FILM | SERIE TV

Summertime, guarda il trailer della seconda stagione della serie Netflix

Net­flix rila­scia il trai­ler del­la secon­da sta­gio­ne di Sum­mer­ti­me, la serie ori­gi­na­le ita­lia­na Net­flix pro­dot­ta da Cat­tleya (par­te di ITV Stu­dios), che debut­te­rà il pros­si­mo 3 giu­gno in tut­ti i Pae­si in cui il ser­vi­zio è attivo. 

Le nuo­ve imma­gi­ni sono accom­pa­gna­te dal­le note di Fiam­me negli occhi, il bra­no dei Coma_Cose pre­sen­ta­to in ante­pri­ma sul pal­co del Festi­val di San­re­mo 2021 e ormai dive­nu­to un cult. Pro­se­gue dun­que la col­la­bo­ra­zio­ne con l’eclettico duo can­tau­to­ria­le che su que­ste note, pre­sen­ti nel­la colon­na sono­ra del­la serie oltre che nel trai­ler, accom­pa­gne­rà anche nel­la secon­da sta­gio­ne le vicen­de dei per­so­nag­gi tra le atmo­sfe­re esti­ve del­la costa adriatica.

Fra i pro­ta­go­ni­sti di Sum­mer­ti­me, l’at­tri­ce e can­tau­tri­ce Tho­ny tor­na nel­la dupli­ce veste di pro­ta­go­ni­sta, nel ruo­lo di Isa­bel­la (la mam­ma di Sum­mer e Blue), e di musi­ci­sta: dopo il bra­no “The Living I Know” com­po­sto per la pri­ma sta­gio­ne, que­st’an­no è la vol­ta di nuo­ve can­zo­ni ine­di­te e ori­gi­na­li come “Trou­ble me too” e “We’ll be fine”.

Si con­fer­ma quin­di l’o­ri­gi­na­le sti­le musi­ca­le di Sum­mer­ti­me, che mesco­la indi­men­ti­ca­bi­li suc­ces­si come “Il cie­lo in una stan­za”, “Amo­re dispe­ra­to” e “Il cie­lo è sem­pre più blu” con alcu­ni tra i più ama­ti arti­sti del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no con­tem­po­ra­neo. Oltre ad Arie­te, pre­sen­te con tre bra­ni tra cui il suo ine­di­to “L’ultima not­te”, gli 8 epi­so­di che com­pon­go­no la secon­da sta­gio­ne scor­ro­no sul­le note di Franco126, Carl Bra­ve, Mar­ghe­ri­ta Vica­rio, Gio Evan, Frah Quin­ta­le, Ful­mi­nac­ci, Psi­co­lo­gi ft Mada­me, Sve­glia­gi­ne­vra, Vene­rus e mol­ti altri ancora.

Tor­na­no i pro­ta­go­ni­sti del­la pri­ma sta­gio­ne, Sum­mer (Coco Rebec­ca Edo­ga­m­he), Ale (Ludo­vi­co Ter­si­gni), Dario (Andrea Lat­tan­zi), Sofia (Aman­da Cam­pa­na), Edo (Gio­van­ni Mai­ni), Blue (Ali­cia Ann Edo­ga­m­he), Giu­lia (Romi­na Col­bas­so) a cui si aggiun­go­no Lola (Ampa­ro Piñe­ro Gui­rao), Rita (Lucre­zia Gui­do­ne) e Jonas (Gio­van­ni Anzal­do). Nei ruo­li degli adul­ti  il pub­bli­co ritro­ve­rà Isa­bel­la (Tho­ny) e Anto­ny (Alber­to Bou­ba­kar Malan­chi­no), rispet­ti­va­men­te la mam­ma e il papà di Sum­mer e Blue, Lau­ra (Maria Sole Man­sut­ti) e Mau­ri­zio (Mario Sgue­glia) ovve­ro la mam­ma e il papà di Ale, men­tre Miguel (Jor­ge Bosch Domin­guez) sarà il nuo­vo alle­na­to­re del ragaz­zo, e Loris (Giu­sep­pe Gia­co­baz­zi), il papà di Edo, avrà al suo fian­co la fidan­za­ta Wan­da (Mari­na Massironi). 

La secon­da sta­gio­ne del­la serie, trat­ta dal­l’o­pe­ra let­te­ra­ria “Tre metri sopra il cie­lo” di Fede­ri­co Moc­cia, è diret­ta da Fran­ce­sco Lagi, già co-regi­sta e co-auto­re del­la pri­ma sta­gio­ne, e da Mar­ta Savi­na. Tut­te le pun­ta­te sono fir­ma­te da Enri­co Aude­ni­no e Fran­ce­sco Lagi, affian­ca­ti da Danie­la Gam­ba­ro, Luca Gior­da­no e Vanes­sa Pic­cia­rel­li nel­la scrit­tu­ra di alcu­ne sceneggiature. 

Sum­mer­ti­me ripor­te­rà il pub­bli­co tra le atmo­sfe­re esti­ve del­la costa adria­ti­ca, gra­zie anche al soste­gno del­la Emi­lia-Roma­gna Film Commission.

Quan­te cose pos­so­no suc­ce­de­re in un anno? Mol­te, soprat­tut­to quan­do si è gio­va­ni come i pro­ta­go­ni­sti di Sum­mer­ti­me. L’e­sta­te è tor­na­ta, Sum­mer, Edo e Sofia supe­ra­no l’e­sa­me di matu­ri­tà e fan­no pro­get­ti per il futu­ro, Ale è in Spa­gna alle pre­se con il suo rien­tro in pista e una nuo­va vita sen­ti­men­ta­le con Lola, men­tre Dario è in cer­ca di una stra­da sua. Ognu­no alla sco­per­ta di cosa signi­fi­ca dav­ve­ro diven­ta­re gran­di. Ma que­sta esta­te par­le­rà soprat­tut­to d’amore: il tor­men­to e l’e­sta­si di un sen­ti­men­to che dal­l’es­se­re sogna­to, desi­de­ra­to e temu­to diven­ta final­men­te real­tà e che, anco­ra una vol­ta sul­le note di un’e­mo­zio­nan­te colon­na sono­ra, apri­rà i cuo­ri dei ragaz­zi a nuo­ve sfide.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: