LETTURA

Io Paperino, le più belle storie a fumetti con il papero più amato di sempre

Pani­ni Comics pre­sen­ta una col­la­na dedi­ca­ta ai più cele­bri e ama­ti per­so­nag­gi Disney che, di vol­ta in vol­ta, saran­no al cen­tro di un ric­co volu­me mono­gra­fi­co che rac­co­glie le loro più bel­le sto­rie, scrit­te e dise­gna­te da gran­di auto­ri di ogni epo­ca. Il pri­mo pro­ta­go­ni­sta asso­lu­to di que­sta nuo­va serie di appun­ta­men­ti è Pape­ri­no che, da gio­ve­dì 20 mag­gio, è in libre­ria, fumet­te­ria e Panini.it con Io Pape­ri­no, occa­sio­ne per­fet­ta per festeg­gia­re il suo immi­nen­te com­plean­no del 9 giugno. 

In que­sto pre­gia­to volu­me sarà pos­si­bi­le apprez­za­re alcu­ne del­le più bel­le avven­tu­re di Pape­ri­no, sele­zio­na­te appo­si­ta­men­te per sod­di­sfa­re il pub­bli­co di let­to­ri più atten­ti al fumet­to disneya­no, ma anche per incu­rio­si­re quel­li più gio­va­ni che voglio­no appro­fon­di­re la cono­scen­za del­lo straor­di­na­rio inter­pre­te di capo­la­vo­ri del fumetto. 

Io Pape­ri­no rac­co­glie, nel suo gran­de for­ma­to car­to­na­to, sto­rie di gran­di arti­sti ita­lia­ni. Tra que­ste, la diver­ten­tis­si­ma Pape­ri­no, Bum Bum e il mon­tan­te schi­va­to di Cor­ra­do Mastan­tuo­no e con i dise­gni di Ste­fa­no Inti­ni, la clas­si­ca e intra­mon­ta­bi­le Pape­ri­no agen­te dell’F.B.I.! di Roma­no Scar­pa e l’enigmatica Pape­ri­no e la tele­fo­na­ta miste­rio­sa sce­neg­gia­ta da Gui­do Mar­ti­na e dise­gna­ta da Gio­van Bat­ti­sta Car­pi. E poi Gior­gio Cavaz­za­no, Clau­dio Sciar­ro­ne, Rober­to Gagnor… sono dav­ve­ro tan­ti i nomi del fumet­to ita­lia­no che han­no dato lustro a que­sto eroe in pen­ne e piu­me fat­to di car­ta e di chi­na. Ogni sto­ria è pre­ce­du­ta da un testo di appro­fon­di­men­to per con­te­stua­liz­za­re la sua ori­gi­ne e le sue peculiarità.

Prez­zo: € 25,00

Pagi­ne: 304

Rile­ga­tu­ra: Cartonato

For­ma­to: cm 18,3x24,5

Inter­ni: Colori

Distri­bu­zio­ne: Libre­ria, fumet­te­ria e onli­ne

Ad intro­dur­re il volu­me una diver­ten­te tavo­la a fumet­ti ine­di­ti in cui Pape­ri­no si pre­sen­ta in tut­te le sue sfac­cet­ta­tu­re e un sag­gio sul­la nasci­ta e l’evoluzione del per­so­nag­gio con tan­te curiosità.

I pros­si­mi appun­ta­men­ti del­la col­la­na, rispet­ti­va­men­te a set­tem­bre e otto­bre, saran­no con altri due gran­di pro­ta­go­ni­sti del fumet­to disneya­no: Topo­li­no e Zio Pape­ro­ne. Io Topo­li­no e Io Pape­ro­ne saran­no dun­que altri due volu­mi mono­gra­fi­ci uni­ci da non per­de­re, dedi­ca­ti a due per­so­nag­gi ama­ti in tut­to il mon­do su cui si sono cimen­ta­ti i più gran­di artisti. 

Io Pape­ri­no è il ter­zo tito­lo Pani­ni Disney a sbar­ca­re in libre­ria. Pro­se­gue così — dopo Il Depo­si­to di Zio Pape­ro­ne e La Saga di Mes­ser Pape­ro e Ser Pape­ro­ne, che han­no debut­ta­to nel mese di mar­zo — l’iniziativa edi­to­ria­le com­po­sta da una serie di pre­sti­gio­se pro­po­ste che rac­col­go­no il meglio del­la pro­du­zio­ne disneya­na ita­lia­na e inter­na­zio­na­le, dispo­ni­bi­li per la pri­ma vol­ta in un cana­le ven­di­ta così impor­tan­te e pen­sa­te per impre­zio­si­re ogni col­le­zio­ne. Nel cor­so dell’anno nuo­vi tito­li arric­chi­ran­no l’offerta Disney Pani­ni per la libre­ria con novi­tà e ripro­po­ste per il gran­de pub­bli­co e i collezionisti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: