MUSICA

Ermal Meta, guarda il videoclip del nuovo singolo “Uno”

Da oggi, vener­dì 7 mag­gio, è onli­ne il video di UNO, il nuo­vo sin­go­lo di Ermal Meta META attual­men­te in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca ed estrat­to dall’ultimo album di ine­di­ti Tri­bù Urba­na (pub­bli­ca­to su eti­chet­ta Mescal e distri­bui­to da Sony Music). Un viag­gio di paro­le e musi­ca che par­te “dai vico­li di Ate­ne…” sino ad arri­va­re in un qual­sia­si cam­po di cal­cio dove non è neces­sa­rio esse­re famo­si per gio­ca­re; basta la voglia di tira­re un cal­cio ad un pal­lo­ne come acca­de da sempre.

Ragaz­zi che si dan­no un appun­ta­men­to per una “par­ti­tel­la” e coin­vol­go­no anche chi pen­sa di non poter gio­ca­re; ma nel gio­co del­la vita, tut­ti abbia­mo il nostro ruo­lo e ogni ruo­lo è impor­tan­te per poter anche solo sogna­re di vede­re la pal­la in rete: “sia­mo tut­ti qui, ma che spet­ta­co­lo, qua­si iden­ti­ci non è un mira­co­lo”.

Ermal, sul­la sua FIAT 500 Sport Hybrid, arri­va, par­cheg­gia, rag­giun­ge il grup­po di ragaz­zi e ragaz­ze – tra le qua­li Eleo­no­ra Gol­do­ni, cal­cia­tri­ce, attac­can­te del Napo­li – e lo spet­ta­co­lo diven­ta colo­ra­to, vivo, cora­le, come può esse­re un incon­tro fat­to di gio­ia, sot­to un uni­co cie­lo: “visti da su sia­mo tut­ti ugua­li”.

UNO è rit­mo, è voce, è cora­li­tà. Quel­la che cer­chia­mo, quel­la che man­ca. È colo­re, è cor­sa e rin­cor­sa, è fer­mar­si per pren­de­re fia­to, è ripar­ti­re. UNO sia­mo tut­ti noi.”  Ermal Meta

Regia: Tizia­no Rus­so (già regi­sta di Un milio­ne di cose da dir­ti). Casa di Pro­du­zio­ne: Kap­pa Kom. Brand Part­ner­ship: FIAT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: