NEWS

Nick Kamen: addio al modello e cantautore lanciato da Madonna

E’ mor­to a 59 anni il model­lo e can­tau­to­re ingle­se Nick Kamen, pupil­lo di Madon­na. Cono­sciu­to per la sua hit Each Time You Break My Heart del 1986.

La noti­zia è sta­ta data qual­che ora fa, dal suo ami­co Boy Geor­ge con un post su Insta­gram. Per il momen­to non sono sta­te anco­ra uffi­cia­liz­za­te le cau­se del­la sua mor­te, avve­nu­ta la scor­sa not­te. Da tre anni, com­bat­te­va con un tumo­re a Lon­dra dove vive­va dimen­ti­ca­to da tut­ti. Il suo staff allo­ra ave­va pub­bli­ca­to un post su Insta­gram: “Nick sta affron­tan­do un brut­to perio­do. Ma si sta ripren­den­do dopo la che­mio­te­ra­pia e ha ini­zia­to a man­gia­re. I fan che voglio­no lascia­re un mes­sag­gio per lui pos­so­no inviar­lo in pri­va­to e, se auto­riz­za­no a ren­der­lo pub­bli­co, lo pub­bli­chia­mo sul pro­fi­lo Insta­gram o Face­book. Nick ti amia­mo e sia­mo tut­ti con te”.

Nick Kamen, che era nato nell’Essex con il nome di Ivor Nevil­le Kamen, rag­giun­se la noto­rie­tà a 18 anni pri­ma di diven­ta­re can­tan­te gra­zie alla pub­bli­ci­tà usci­ta in tut­to il mon­do dei jeans Levi’s 501. Nel­lo spot, dive­nu­to ico­ni­co, si vede il model­lo entra­re in una lavan­de­ria in jeans e magliet­ta bian­ca e toglier­si poi i vesti­ti pri­ma di met­ter­li in lava­tri­ce sul­le note di Heard It Throu­gh The Gra­pe­vi­ne di Mar­vin Gaye.

Gra­zie a quel­lo spot che fece impaz­zi­re ado­le­scen­ti di tut­to il mon­do, ven­ne nota­to da Madon­na, che scel­se di affi­dar­gli una can­zo­ne che ave­va scrit­to con Ste­phen Bray, diven­ta­ta poi tra le più famo­se hit degli anni 80.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: