NUOVE PROPOSTE

I’m Erika, è disponibile il nuovo singolo “Bygone days”

In radio dal 4 mag­gio Bygo­ne days, scrit­to da Fran­co Mica­liz­zi con il testo di Chuck Rolan­do, il nuo­vo sin­go­lo di I’m Eri­ka, anti­ci­pa­zio­ne del nuo­vo album pre­sto disponibile.

“Ho deci­so di can­ta­re que­sto bra­no — dice I’m Eri­ka — per­ché me ne sono inna­mo­ra­ta sin dal­la pri­ma vol­ta che l’ho ascol­ta­to, mi è pia­ciu­to il mood e la melo­dia. Ini­zial­men­te il tito­lo era “Nostal­gia”, for­se per­ché il Mae­stro Mica­liz­zi l’aveva imma­gi­na­to con un testo in ita­lia­no, ma alla fine abbia­mo deci­so di usa­re la lin­gua ingle­se, affi­dan­do la scrit­tu­ra del testo al miti­co Chuck Rolan­do, che ne ha fat­to un capo­la­vo­ro, inti­to­lan­do­lo Bygo­ne days, ovve­ro gior­ni pas­sa­ti. Il testo par­la di quel sen­so di nostal­gia che rima­ne dopo la con­clu­sio­ne di una sto­ria, che tut­ti, alme­no una vol­ta nel­la vita abbia­mo pro­va­to, ma alla fine, l’importante è supe­rar­la ed anda­re avan­ti. Sempre”.

Rac­con­ta Chuck Rolan­do: “Per Bygo­ne Days mi sono ispi­ra­to all’i­dea che la nostal­gia è un sen­ti­men­to impor­tan­te, a dop­pia lama. Nel sen­so che, fa bene tor­na­re indie­tro per rivi­ve­re vec­chi ricor­di, amo­ri, even­ti, ecc., però, sen­za fer­mar­si trop­po a lun­go. Biso­gna capi­re quan­to il nostro pas­sa­to, nel bene e nel male, ci ha resi quel­li che sia­mo oggi e in segui­to, biso­gna attin­ge­re a que­ste memo­rie e rifles­sio­ni per miglio­ra­re il nostro presente”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: