TELEVISIONE

“Fosca Innocenti”, al via le riprese della nuova serie tv con Vanessa Incontrada

Bani­jay Stu­dios Ita­ly, socie­tà di pro­du­zio­ne gui­da­ta dal CEO Pao­lo Bas­set­ti e dal­l’­Head of Dra­ma Mas­si­mo Del Fra­te, con­fer­ma l’i­ni­zio del­le ripre­se del­la nuo­va serie tele­vi­si­va “Fosca Inno­cen­ti” (tito­lo inter­na­zio­na­le “FOSCA – A Tuscan poli­cewo­man”) per Media­set, che segna il gran­de ritor­no di Vanes­sa Incon­tra­da su Cana­le 5. Il pri­mo ciak a Roma, a fine apri­le. Suc­ces­si­va­men­te, il set si spo­ste­rà ad Arez­zo, ambien­ta­zio­ne del­la serie.

Si trat­ta di una serie dove il rea­li­smo poli­zie­sco e i pae­sag­gi del­la Tosca­na si uni­sco­no alla leg­ge­rez­za del­la com­me­dia sen­ti­men­ta­le. Vanes­sa Incon­tra­da inter­pre­ta la pro­ta­go­ni­sta Fosca Inno­cen­ti, Vice Que­sto­re a capo di una squa­dra inve­sti­ga­ti­va tut­ta al fem­mi­ni­le. Vive in un caso­la­re di cam­pa­gna ere­di­ta­to dal padre e cir­con­da­to da cam­pi di gira­so­le, ama anda­re a caval­lo, ma, soprat­tut­to, ha un gran “fiu­to”, un istin­to straor­di­na­rio che la ren­de capa­ce di rico­no­sce­re odo­ri e pro­fu­mi e dal qua­le si lascia gui­da­re per risol­ve­re i suoi intri­ca­ti casi.

Qual è il pun­to debo­le del­la nostra pro­ta­go­ni­sta? Il suo miglio­re ami­co Cosi­mo, inter­pre­ta­to da Fran­ce­sco Arca, tito­la­re del­l’e­no­te­ca vici­na al com­mis­sa­ria­to. Tra loro è vera­men­te solo ami­ci­zia o c’è qual­co­sa di più? La deci­sio­ne di Cosi­mo di par­ti­re per New York rimet­te­rà tut­to improv­vi­sa­men­te in discussione.

Fosca Inno­cen­ti” è pro­dot­ta da Mas­si­mo Del Fra­te per Bani­jay Stu­dios Ita­ly. Sog­get­to e sce­neg­gia­tu­ra di Dido Castel­li e Gra­zia­no Dia­na. Fabri­zio Costa è il regi­sta del­la serie. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: