MUSICA

Diodato presenta “L’uomo dietro il campione”, la main song de “Il Divin Codino”

Dio­da­to fir­ma la main song de Il Divin Codi­no, dispo­ni­bi­le su Net­flix dal 26 mag­gio. L’uomo die­tro il cam­pio­ne, dispo­ni­bi­le in pre-save, usci­rà il 14 mag­gio su tut­te le piat­ta­for­me di strea­ming e digi­tal down­loa­ding, in con­tem­po­ra­nea al video­clip uffi­cia­le su YouTube. 

L’uomo die­tro il cam­pio­ne è il fede­le rac­con­to in musi­ca del­la leg­gen­da di Rober­to Bag­gio. Il bra­no è un incal­zan­te mid-tem­po dal rit­mo tra­sci­nan­te che, come non mai, vede Anto­nio ispi­ra­to nell’affondare le radi­ci nel mito del Raf­fael­lo del cal­cio ita­lia­no. Un arran­gia­men­to dina­mi­co ed esu­be­ran­te plis­set­ta­to di rock fa da tap­pe­to alle paro­le di Dio­da­to che, col suo tim­bro gen­ti­le, costrui­sce un cre­scen­do in cui si fan­no spa­zio emo­zio­ni di una sto­ria tut­ta ita­lia­na, la sto­ria del cam­pio­ne divino.

Bag­gio, uno dei miglio­ri cal­cia­to­ri di sem­pre e vin­ci­to­re di un Pal­lo­ne d’oro, è un’icona di corag­gio e deter­mi­na­zio­ne in tut­to il mon­do. Il mito del Divin Codi­no con­ti­nua a cre­sce­re negli anni e dopo aver segna­to inte­re gene­ra­zio­ni e influen­za­to l’universo spor­ti­vo negli anni novan­ta, rie­sce anco­ra oggi ad esse­re un esem­pio rivo­lu­zio­na­rio di discre­zio­ne e umil­tà, inci­den­do il suo nume­ro 10 nel tempo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: