LETTURA

Panini Comics presenta Carole & Tuesday, la miniserie in tre volumi tratta dall’anime

Pla­net Man­ga pre­sen­ta Caro­le & Tue­sday, l’adattamento man­ga in tre volu­mi fir­ma­ti da Mori­to Yama­ta­ka, trat­to dall’anime omo­ni­mo di Shi­ni­chi­ro Wata­na­be e del­lo stu­dio di ani­ma­zio­ne BONES, attual­men­te dispo­ni­bi­le su Net­flix. Al cen­tro di Caro­le & Tue­sday il pic­co­lo mira­co­lo di due ragaz­ze con il dono di stre­ga­re chi ha la for­tu­na di ascol­tar­le, per una sto­ria ric­ca di emo­zio­ni e musica. 

Ad Alba City, su Mar­te, due ragaz­ze dicias­set­ten­ni si incon­tra­no per caso: Caro­le, for­te e intra­pren­den­te, e Tue­sday, timi­da ma deter­mi­na­ta. Il loro sogno è fare musi­ca e deci­do­no di pro­var­ci, met­ten­do insie­me le melo­die al pia­no di Caro­le con la chi­tar­ra e le paro­le di Tue­sday. Il mon­do del­la musi­ca, però, è spie­ta­to: le hit sono ormai crea­te dal­le intel­li­gen­ze arti­fi­cia­li e sem­bra non esser­ci posto per del­le sem­pli­ci ragaz­ze come loro che fan­no musi­ca “alla vec­chia manie­ra”. Ma Caro­le e Tue­sday tro­ve­ran­no chi vie­ne in loro aiu­to e con­qui­ste­ran­no i cuo­ri di tut­ti can­tan­do al talent show cano­ro Mars Brighte­st. Riu­sci­ran­no a vincere?

Oltre ai tre volu­mi sin­go­li, dal 29 apri­le è dispo­ni­bi­le anche l’esclusivo cofa­net­to che li rac­chiu­de, per immer­ger­si tut­to d’un fia­to nel­la com­pe­ti­zio­ne cano­ra più futu­ri­sti­ca del­la storia.


Usci­ta: 29 apri­le 2021 

Prez­zo: 7 euro i sin­go­li volu­mi — 21 euro il cofanetto

Pagi­ne: 184. Il cofa­net­to con­tie­ne i volu­mi: 1, 2 e 3

Rile­ga­tu­ra: Bros­su­ra­to con sovraccoperta

For­ma­to: 13 X 18 cm

Inter­ni: Bian­co e Nero / colore 

Distri­bu­zio­ne: Fumet­te­ria, libre­ria, onli­ne

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: