TECNOLOGIA

Samsung presenta la nuova serie Galaxy Book Pro, performance e mobilità all’ennesima potenza

Sam­sung Elec­tro­nics ha pre­sen­ta­to i nuo­vi Gala­xy Book Pro e Gala­xy Book Pro 360, la nuo­va gene­ra­zio­ne di PC ultra­por­ta­ti­li che com­bi­na­no le pre­sta­zio­ni di un note­book con il DNA mobi­le degli smart­pho­ne Sam­sung Gala­xy. Dise­gna­ti per otti­miz­za­re la pro­dut­ti­vi­tà, abi­li­ta­re espe­rien­ze di intrat­te­ni­men­to sba­lor­di­ti­ve e poten­zia­re la crea­ti­vi­tà, la serie Gala­xy Book Pro pre­sen­ta inno­va­zio­ni mobi­le all’avanguardia, come gli splen­di­di display AMOLED e un desi­gn estre­ma­men­te com­pat­to. I nuo­vi PC con­fer­ma­no l’impegno di Sam­sung ad offri­re un’esperienza flui­da e uni­fi­ca­ta per tut­to l’ecosistema Gala­xy: sarà infat­ti pos­si­bi­le con­net­te­re sen­za solu­zio­ne di con­ti­nui­tà i PC con gli altri pro­dot­ti Gala­xy e con i dispo­si­ti­vi IoT, ren­den­do sem­pre più natu­ra­le l’esperienza di intrat­te­ni­men­to e pro­dut­ti­vi­tà su più devi­ce e sem­pli­fi­can­do la vita del­le per­so­ne. Per la serie Gala­xy Book Pro, Sam­sung ha abbrac­cia­to nuo­ve pos­si­bi­li­tà di open col­la­bo­ra­tion, lavo­ran­do insie­me a part­ner di spes­so­re come Micro­soft e Intel per dar vita a un nuo­vo approc­cio al mobi­le com­pu­ting, che vede la col­la­bo­ra­zio­ne flui­da tra siste­mi ope­ra­ti­vi PC e smart­pho­ne, sen­za sacri­fi­ca­re la portabilità.

“Nel cor­so degli ulti­mi die­ci anni, Sam­sung ha intro­dot­to sul mer­ca­to innu­me­re­vo­li espe­rien­ze mobi­le entu­sia­sman­ti: nuo­ve solu­zio­ni hard­ware e soft­ware, nuo­vi modi per aiu­ta­re le per­so­ne a rima­ne­re con­nes­se e per garan­ti­re loro la liber­tà neces­sa­ria per vive­re appie­no la pro­pria vita”, ha dichia­ra­ta TM Roh, Pre­si­dent and Head of Mobi­le Com­mu­ni­ca­tions Busi­ness di Sam­sung Elec­tro­nics. “La nuo­va serie Gala­xy Book offre una vera espe­rien­za di mobi­le com­pu­ting per il nuo­vo mon­do con­nes­so, garan­ten­do poten­za e por­ta­bi­li­tà, con­net­ti­vi­tà sen­za limi­ti e un acces­so pri­vi­le­gia­to a tut­to l’ecosistema Galaxy”.

La serie Gala­xy Book Pro è dise­gna­ta per rispon­de­re alle esi­gen­ze di un mon­do mul­ti-devi­ce, facen­do leva sul vasto eco­si­ste­ma di ser­vi­zi e dispo­si­ti­vi con­nes­si che poten­zia­no la pro­dut­ti­vi­tà, la crea­ti­vi­tà e l’intrattenimento. Pen­sa­ti per vive­re al cen­tro dell’ecosistema Gala­xy, i nuo­vi PC Sam­sung offro­no mobi­li­tà e per­for­man­ce avan­za­te in un desi­gn sot­ti­le, poten­zia­te dal pro­ces­so­re Intel® Core™ di undi­ce­si­ma gene­ra­zio­ne per abi­li­ta­re nuo­ve pos­si­bi­li­tà. Ispi­ra­ti al desi­gn mobi­le, pen­sa­ti per le nuo­ve rou­ti­ne Gala­xy Book Pro 360 e Gala­xy Book Pro sono sta­ti pro­get­ta­ti per adat­tar­si alle esi­gen­ze e alle abi­tu­di­ni dei moder­ni con­su­ma­to­ri mobi­le-fir­st, con l’obiettivo di sem­pli­fi­ca­re l’esperienza d’uso quo­ti­dia­no, ren­den­do­la più flui­da e intui­ti­va che mai. I nuo­vi PC sono ad oggi i più maneg­ge­vo­li di tut­ta la gam­ma Sam­sung Gala­xy Book, con un peso di soli 0,87kg e uno spes­so­re di 11,2mm per il Gala­xy Book Pro da 13’’. Tut­ta­via, la com­pat­tez­za non infi­cia la dure­vo­lez­za: i nuo­vi PC garan­ti­sco­no una resi­sten­za­di tipo mili­ta­re e sono sta­ti rea­liz­za­ti in lega di allu­mi­nio serie 6000, la stes­sa uti­liz­za­ta dai mag­gio­ri pro­dut­to­ri mon­dia­li del set­to­re aerospaziale.

Gra­zie alla con­net­ti­vi­tà LTE o 5G sicu­ra e velo­ce, ogni loca­tion può tra­sfor­mar­si nell’ufficio idea­le, in un cine­ma o nel­la pro­pria con­fe­ren­ce room, sen­za alcu­na inter­ru­zio­ne. Inol­tre, la serie Gala­xy Book Pro è abi­li­ta­ta Wi-Fi 6E, per per­met­te­re agli uten­ti di goder­si una mag­gio­re ampiez­za di ban­da e una con­nes­sio­ne più velo­ce a 6GHz sia a casa sia in uffi­cio. Ma non fini­sce qui: la dura­ta del­la bat­te­ria è fon­da­men­ta­le per la mobi­li­tà e i nuo­vi Gala­xy Book Pro e Gala­xy Book Pro 360 sono pen­sa­ti per arri­va­re a fine gior­na­ta. Gra­zie alla bat­te­ria a lun­ga dura­ta, rara­men­te sarà neces­sa­rio pren­der­si una pau­sa per cer­ca­re la pre­sa più vici­na. Tut­ta­via, all’occorrenza, la serie Gala­xy Book Pro potrà esse­re cari­ca­ta tra­mi­te un adat­ta­to­re USB‑C sfrut­tan­do la rica­ri­ca velo­ce a 65W.

Esperienze immersive grazie al display Super AMOLED

La serie Gala­xy Book Pro è dise­gna­ta per rag­giun­ge­re un nuo­vo livel­lo di intrat­te­ni­men­to, inte­gran­do le solu­zio­ni hard­ware più avan­za­te. Si trat­ta dei pri­mi PC Win­do­ws di Sam­sung con display Super AMOLED, che van­no a com­ple­ta­re la gam­ma di devicedell’azienda dota­ti di que­sta tec­no­lo­gia inno­va­ti­va: dagli smart­watch agli smart­pho­ne, dai tablet ai PC. Inol­tre, il display è cer­ti­fi­ca­to SGS Eye Care, ridu­cen­do l’emissione di luce blu per aiu­ta­re gli occhi a rima­ne­re fre­schi per tut­ta la dura­ta del pro­prio bin­ge wat­ching, anche dopo una lun­ga gior­na­ta di lavo­ro. L’Intelligent Color Engi­ne adat­te­rà auto­ma­ti­ca­men­te lo spa­zio colo­re in base all’attività: i film e i video­gio­chi appa­ri­ran­no vivi­di e inten­si nei pro­fi­li colo­re DCI-P3 o AMOLED Nati­ve, men­tre per l’editing di foto, che richie­de mag­gio­re rea­li­smo, la serie Gala­xy Book Pro pas­se­rà auto­ma­ti­ca­men­te ad Ado­be RGB. L’incredibile resa visi­va vie­ne inol­tre arric­chi­ta dal suo­no niti­do degli spea­ker AKG. E atti­van­do Dol­by Atmos sarà pos­si­bi­le apprez­za­re suo­ni anco­ra più immersivi.

Maggiore produttività e meno interruzioni grazie all’hardware ad alte prestazioni

La serie Gala­xy Book Pro van­ta hard­ware di nuo­va gene­ra­zio­ne, inte­gran­do il pro­ces­so­re Intel® Core™ di undi­ce­si­ma gene­ra­zio­ne e la sche­da gra­fi­ca Intel® Iris® Xe. I nuo­vi PC sono cer­ti­fi­ca­ti per la piat­ta­for­ma Intel® Evo™, garan­ten­do un bilan­cia­men­to uni­co tra poten­za, imma­gi­ni immer­si­ve, con­net­ti­vi­tà always-on e bat­te­ria a lun­ga dura­ta. L’Intelligent Per­for­man­ce Mana­ger si adat­ta abil­men­te alla posi­zio­ne del com­pu­ter, all’ambiente e al cari­co del siste­ma. Modu­lan­do auto­ma­ti­ca­men­te il rumo­re del­la ven­to­la, la tem­pe­ra­tu­ra e l’utilizzo del­la bat­te­ria, bilan­cia per­for­man­ce e con­su­mo ener­ge­ti­co, con l’obiettivo di offri­re un’esperienza d’uso flui­da e abi­li­ta­re il mul­ti­ta­sking lun­go tut­ta la giornata.

“Intel e Sam­sung offro­no espe­rien­ze inno­va­ti­ve pro­get­ta­te per garan­ti­re mobi­li­tà, con­net­ti­vi­tà velo­ce e per­for­man­ce avan­za­te, aiu­tan­do le per­so­ne a rea­liz­za­re il pro­prio poten­zia­le”, ha dichia­ra­to Gre­go­ry M. Bryant, Exe­cu­ti­ve Vice Pre­si­dent e Gene­ral Mana­ger del Client Com­pu­ting Group di Intel. “Con Gala­xy Book, Sam­sung por­ta sul mer­ca­to alcu­ni dei miglio­ri dispo­si­ti­vi Intel EVO, intro­du­cen­do un nuo­vo stan­dard per il mon­do dei PC”.

La serie Gala­xy Book Pro è arric­chi­ta da fun­zio­na­li­tà che ne poten­zia­no le per­for­man­ce e che ren­do­no il lavo­ro quo­ti­dia­no più pia­ce­vo­le e pro­dut­ti­vo. La Pro Key­board ripro­get­ta­ta con un mec­ca­ni­smo a for­bi­ce miglio­ra la velo­ci­tà e il com­fort, gra­zie a tasti ampi e super­fi­ci in gom­ma che offro­no un pia­ce­vo­le mil­li­me­tro di cor­sa dei tasti in qua­si com­ple­to silen­zio. La tastie­ra è abbi­na­ta a un tou­ch­pad più ampio del 23% che offre mag­gio­re spa­zio per scor­re­re le pagi­ne o zoo­ma­re sui det­ta­gli. La fun­zio­na­li­tà pre­ca­ri­ca­ta Quick Search è in gra­do di ana­liz­za­re i docu­men­ti per tro­va­re rapi­da­men­te le paro­le chia­ve, ridu­cen­do il tem­po spre­ca­to nel­la navi­ga­zio­ne tra le cartelle.

Gli uten­ti potran­no inol­tre usa­re Stu­dio mode per crea­re ambien­ta­zio­ni per­fet­te per le video call, men­tre la fun­zio­na­li­tà Intel­li­gent Noi­se Can­cel­ling è in gra­do di eli­mi­na­re i rumo­ri ambien­ta­li per esse­re sem­pre sen­ti­ti niti­da­men­te. Infi­ne, con Screen Recor­der e Sam­sung Stu­dio Plus chiun­que potrà crea­re il pro­prio video di game­play regi­stran­do con­tem­po­ra­nea­men­te il pro­prio scher­mo e la pro­pria voce ed edi­tan­do il video con sem­pli­ci tool.

La con­fe­zio­ne del Gala­xy Book Pro 360 inclu­de una S Pen miglio­ra­ta, 2,2 vol­te più spes­sa per un’esperienza di scrit­tu­ra più rea­li­sti­ca. Que­sto stru­men­to apprez­za­to dagli uten­ti è per­fet­to per pren­de­re appun­ti duran­te le lezio­ni e i mee­ting più impor­tan­ti, o per libe­ra­re la pro­pria crea­ti­vi­tà nel tem­po libe­ro. L’app Clip Stu­dio Paint pre­ca­ri­ca­ta offre diver­se opzio­ni pro­fes­sio­na­li per il pen­nel­lo che simu­la­no l’esperienza rea­le di dise­gno, men­tre PENUP per­met­te di crea­re video time-lap­se dell’ultimo sketch e con­di­vi­der­li con la pro­pria community.

Il centro dell’ecosistema mobile

L’interazione vir­tuo­sa tra i dispo­si­ti­vi e l’ecosistema, abi­li­ta­ta­dal­la stret­ta col­la­bo­ra­zio­ne con Micro­soft, per­met­te agli uten­ti di esse­re pro­dut­ti­vi e rispar­mia­re tem­po prezioso.

“Sia­mo entu­sia­sti di que­sta nuo­va evo­lu­zio­ne del­la nostra part­ner­ship con Sam­sung”, ha affer­ma­to Panos Panay, Chief Pro­duct Offi­cer di Micro­soft. “Que­sto inno­va­ti­vo por­ta­fo­glio di PC Win­do­ws fa leva sul­le com­pe­ten­ze di Sam­sung nel­lo svi­lup­po di dispo­si­ti­vi e solu­zio­ni che pro­muo­vo­no la mobi­li­tà e la con­net­ti­vi­tà. Insie­me, stia­mo inte­gran­do Win­do­ws anco­ra più a fon­do nel­l’e­co­si­ste­ma Gala­xy per crea­re espe­rien­ze sem­pli­ci, flui­de e sor­pren­den­ti. Sono orgo­glio­so di que­sta col­la­bo­ra­zio­ne che ha l’obiettivo di aiu­ta­re gli uten­ti a rima­ne­re in con­tat­to, esse­re più pro­dut­ti­vi, più crea­ti­vi e a sco­pri­re nuo­ve pos­si­bi­li­tà gra­zie a Sam­sung e Microsoft”.

La serie Gala­xy Book Pro si inte­gra sem­pli­ce­men­te con gli altri dispo­si­ti­vi Gala­xy, garan­ten­do mag­gio­re pro­dut­ti­vi­tà ed effi­cien­za. La fun­zio­ne Second Screen con­sen­te di espan­de­re il con­te­nu­to del display su Gala­xy Tab, per sem­pli­fi­ca­re il mul­ti­ta­sking e miglio­ra­re la pro­dut­ti­vi­tà gra­zie alle moda­li­tà Dupli­ca ed Esten­di. Inol­tre, la fun­zio­ne Col­le­ga­men­to a Win­do­ws e l’app di Micro­soft Il Tuo Tele­fo­no per­met­to­no di resta­re con­cen­tra­ti par­te­ci­pan­do alle call, con­trol­lan­do le noti­fi­che, apren­do le foto, i mes­sag­gi e uti­liz­zan­do fino a cin­que app del­lo smart­pho­ne con­tem­po­ra­nea­men­te diret­ta­men­te dal desk­top. Tut­te le foto di ogni dispo­si­ti­vo saran­no inol­tre dispo­ni­bi­li in un solo luo­go. Gli scat­ti Super Slow-mo o Scat­to Sin­go­lo rea­liz­za­ti con il pro­prio smart­pho­ne Gala­xy pos­so­no esse­re con­trol­la­ti dal­lo scher­mo più gran­de di un Gala­xy Book Pro o Gala­xy Book 360. Ogni con­te­nu­to sarà dispo­ni­bi­le sui dispo­si­ti­vi del­la serie Gala­xy Book Pro nel mede­si­mo for­ma­to in cui appa­re sul­lo smart­pho­ne Gala­xy, effet­ti spe­cia­li inclusi.

I dispo­si­ti­vi Gala­xy sono ora più con­nes­si all’interno dell’ecosistema. La con­nes­sio­ne Easy Blue­tooth con­net­te imme­dia­ta­men­te i Gala­xy Buds alla serie Gala­xy Book Pro, così che non sia neces­sa­rio cam­bia­re le impo­sta­zio­ni Blue­tooth tra un dispo­si­ti­vo e l’altro. Con Gala­xy Book Smart Switch è pos­si­bi­le tra­sfe­ri­re in modo rapi­do foto, film, file, app e per­si­no leim­po­sta­zio­ni da un PC Win­do­ws alla serie Gala­xy Book Pro, in modo che sia subi­to pron­to all’uso. Quick Share per la serie Gala­xy Book Pro con­sen­te di con­di­vi­de­re con­te­nu­ti tra i dispo­si­ti­vi Gala­xy o con com­pa­gni di stu­dio e col­le­ghi di lavo­ro in pochi clic. È suf­fi­cien­te spo­sta­re tra­mi­te drag and drop file e con­te­nu­ti tra il Gala­xy Book e lo smart­pho­ne Gala­xy per otte­ne­re un tra­sfe­ri­men­to qua­si istan­ta­neo. Inol­tre, con la sin­cro­niz­za­zio­ne auto­ma­ti­ca di Sam­sung Notes tra i dispo­si­ti­vi Gala­xy, è pos­si­bi­le pren­de­re appun­ti e visua­liz­zar­li su qual­sia­si altro dispo­si­ti­vo, ogni vol­ta che si ha un’ispirazione creativa.

La serie Gala­xy Book Pro fun­zio­na anche come hub cen­tra­le per la smart home, gra­zie a una per­fet­ta inte­gra­zio­ne con Smart­Things. Con l’app Smart­Things sul­la serie Gala­xy Boo­k­Pro, è pos­si­bi­le spe­gne­re le luci, cam­bia­re la tem­pe­ra­tu­ra di una stan­za o per­si­no avvia­re un elet­tro­do­me­sti­co del­la cuci­na, tut­to como­da­men­te dal diva­no. Con Smart­Things Find è pos­si­bi­le loca­liz­za­re velo­ce­men­te uno smart­pho­ne, tablet o dispo­si­ti­vo wea­ra­ble Gala­xy asso­cia­to tra­mi­te Blue­tooth, e non dover­si più pre­oc­cu­pa­re di per­de­re un devi­ce. Gra­zie alla com­ple­ta inte­gra­zio­ne dell’ecosistema Sam­sung Gala­xy, la serie Gala­xy Book Pro è ora il col­le­ga­men­to defi­ni­ti­vo tra tut­ti i dispo­si­ti­vi, ren­den­do com­ple­ta­men­te con­nes­so il mon­do digitale. 

Disponibilità

Gala­xy Book Pro 360 è dispo­ni­bi­le a par­ti­re da oggi a un prez­zo di par­ten­za di 1,399€ nel­la colo­ra­zio­ne Mystic Sil­ver e Mystic Navy. La dispo­ni­bi­li­tà di Gala­xy Book Pro 360 nel­la ver­sio­ne 5G in Ita­lia è pre­vi­sta a par­ti­re da agosto.

Gala­xy Book Pro è già dispo­ni­bi­le a un prez­zo di par­ten­za di 1,159€ in Mystic Blue e Mystic Silver.

Inol­tre, acqui­stan­do Gala­xy Book Pro e Gala­xy Book Pro 360 tra il 28 apri­le e il 13 mag­gio e regi­stran­do il pro­dot­to acqui­sta­to su Sam­sung Mem­bers entro il 3 giu­gno, gli uten­ti rice­ve­ran­no in omag­gio i Gala­xy Buds Pro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: