CONCERTI ED EVENTI

Primo Maggio Roma, svelata la line up definitiva. Oltre 6 ore di grande musica!

Pro­mos­so da CGIL, CISL e UIL, pro­dot­to e orga­niz­za­to da iCom­pa­ny, tor­na l’atteso appun­ta­men­to con il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di Roma che ver­rà tra­smes­so in diret­ta su RAI 3 e Rai Radio2, saba­to 1 mag­gio dal­le ore 16.30 alle ore 19.00 e dal­le ore 20.00 alle ore 24.00. L’intero even­to sarà dispo­ni­bi­le anche su Rai­Play, sia in diret­ta che on demand.

Oltre 6 ore di musi­ca dal vivo, testi­mo­nian­ze e rifles­sio­ni per uno show impre­ve­di­bi­le e ric­co di col­pi di sce­na che vedrà la Cavea dell’Auditorium Par­co del­la Musi­ca di Roma come loca­tion prin­ci­pa­le per le esi­bi­zio­ni degli arti­sti e pun­te­rà a pre­mia­re al mas­si­mo la dimen­sio­ne live. “L’Italia Si Cura Con Il Lavo­ro” è lo slo­gan che CGIL, CISL e UIL han­no scel­to per il Pri­mo Mag­gio 2021, con il qua­le inten­do­no affer­ma­re che la ripar­ten­za nel nostro Pae­se è pos­si­bi­le attra­ver­so il lavo­ro e una cam­pa­gna vac­ci­na­le nazio­na­le dif­fu­sa. Il Con­cer­to­ne ospi­te­rà le rifles­sio­ni dei segre­ta­ri gene­ra­li dei Sin­da­ca­ti e le testi­mo­nian­ze di lavo­ra­tri­ci e lavo­ra­to­ri, pen­sio­na­te e pensionati.

Par­ti­co­lar­men­te ric­ca e ete­ro­ge­nea, la line up del Con­cer­to del Pri­mo Mag­gio 2021 avrà il com­pi­to di trat­teg­gia­re emo­zio­ni e sto­rie di un even­to che pro­ve­rà a rac­con­ta­re lo sta­to d’animo di un’intera nazio­ne alle pre­se con uno dei suoi momen­ti più dif­fi­ci­li di sem­pre. Pri­mo Mag­gio 2021 non sarà dun­que solo un con­cer­to, ma una sor­ta di gala del­la musi­ca ita­lia­na osser­va­ta attra­ver­so un gran­dan­go­lo che pro­ve­rà a rac­con­tar­la in qua­si tut­ti i suoi aspet­ti. Di segui­to la line up: 

NOEL GALLAGHER, ALEX BRITTI & FLAVIO BOLTRO, APRÈS LA CLASSE & SUD SOUND SYSTEM, BALTHAZAR, EDOARDO BENNATO, BUGO, CHADIA RODRIGUEZ ft. FEDERICA CARTA, COLAPESCE DIMARTINO, COMA_COSE, ENRICO RUGGERI, ERMAL META, EXTRALISCIO, FABRIZIO MORO con Vini­cio Mar­chion­ni e Gia­co­mo Fer­ra­ra, FASMA, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS & WILLIE PEYOTE, FEDEZ, FOLCAST, FRANCESCA MICHIELIN, FRANCESCO RENGA, GAIA, GHEMON, GIANNA NANNINI e CLAUDIO CAPÉO, GINEVRA, GIO EVAN, IL TRE, L’ORCHESTRACCIA, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, LP, MADAME, MARA SATTEI, MAX GAZZÈ & the Magi­cal Myste­ry Band, MICHELE BRAVI, MODENA CITY RAMBLERS, MOTTA, NAYT, NOEMI, ORCHESTRA MULTIETNICA DI AREZZO con MAGHERITA VICARIO, PIERO PELÙ, THE ZEN CIRCUS, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, VASCO BRONDI e WRONGONYOU.

Sul pal­co del Con­cer­to 2021 si esi­bi­ran­no anche CARGO (Roma), MARTE MARASCO (Mila­no) e NENO (Tori­no), ovve­ro gli arti­sti vin­ci­to­ri del con­te­st 1MNEXT, la cui fina­le si è svol­ta allo Spa­zio Ros­sel­li­ni di Roma, Polo Cul­tu­ra­le Mul­ti­di­sci­pli­na­re Regio­na­le. Tra que­sti, duran­te la diret­ta Rai, ver­rà pro­cla­ma­to il vin­ci­to­re asso­lu­to. Sul pal­co anche il gio­va­ne Y‑Not, vin­ci­to­re del con­te­st del­la cam­pa­gna sul­la sicu­rez­za stra­da­le di Anas “Gui­da e Basta”.

“#1M2021, è il PRIMO!” valo­riz­ze­rà la dimen­sio­ne live, da tem­po pena­liz­za­ta dall’emergenza sani­ta­ria, ripor­tan­do arti­sti e mae­stran­ze sul pal­co e rap­pre­sen­tan­do un momen­to di sno­do tra la real­tà che spe­ria­mo di lasciar­ci alle spal­le e il futu­ro che si sta delineando.

La dire­zio­ne arti­sti­ca del con­cer­to del Pri­mo Mag­gio di Roma è cura­ta da Mas­si­mo Bonel­li che è anche l’organizzatore gene­ra­le dell’evento. La regia di Rai 3 è a cura di Fabri­zio Gut­tu­so Alai­mo, men­tre l’autore capo-pro­get­to è Mas­si­mo Cinque.

Su Rai Radio2, radio uffi­cia­le del con­cer­to del Pri­mo Mag­gio, il rac­con­to avrà ini­zio alle 16.35, per il pri­mo anno anche in Visual su Rai­Play: in diret­ta dal back­sta­ge del­la Cavea con Sil­via Bosche­ro e Dilet­ta Par­lan­ge­li e dal­le 20.00 con Ema Sto­khol­ma e Gino Castal­do. A Radio2 le incur­sio­ni di tan­ti ami­ci, inter­vi­ste a cal­do agli arti­sti appe­na sce­si dal pal­co e tut­ta la musi­ca diret­ta­men­te dal Con­cer­to­ne. Back­sta­ge, extra e con­te­nu­ti spe­cia­li sui social del­la rete. La mani­fe­sta­zio­ne sarà tra­smes­sa in simul­ca­st anche da Rai Radio2 Indie, dispo­ni­bi­le nel bou­quet Dab+ di Radio Rai, sul Digi­ta­le Ter­re­stre Tv e su web e app Rai­Play­Ra­dio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: