MUSICA

Disney, Noemi protagonista della colonna sonora di “Noi Principesse Sempre”

Oggi, Disney lan­cia Sto­rie di Corag­gio e Gen­ti­lez­za: un’i­ne­di­ta rac­col­ta digi­ta­le di 14 nuo­vi rac­con­ti con pro­ta­go­ni­ste le Prin­ci­pes­se e Regi­ne Disney, pen­sa­ta per ispi­ra­re atti di gen­ti­lez­za nei bam­bi­ni di tut­to il mon­do. La rac­col­ta digi­ta­le, arric­chi­ta da illu­stra­zio­ni uni­che crea­te da vari arti­sti di tut­to il mon­do, segna l’inizio del­la nuo­va cam­pa­gna glo­ba­le Noi Prin­ci­pes­se Sem­pre vol­ta a posi­zio­na­re le Prin­ci­pes­se e Regi­ne Disney come Amba­scia­tri­ci di corag­gio e gen­ti­lez­za, valo­ri sen­za tem­po che le acco­mu­na­no e carat­te­riz­za­no da sempre. 

Colon­na sono­ra di Noi Prin­ci­pes­se Sem­pre è il sin­go­lo ine­di­to, dal tito­lo Un Nuo­vo Ini­zio, inter­pre­ta­to da diver­se arti­ste a livel­lo mon­dia­le e dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li dal 21 mag­gio. Pro­ta­go­ni­sta d’eccezione per l’Italia la can­tan­te Noe­mi, che tor­na a col­la­bo­ra­re con Disney, dopo aver dato voce alla colon­na sono­ra di Ribel­le – The Bra­ve, il film d’animazione 3D Disney e Pixar del 2012 di Mark Andrews e Bren­da Cha­p­man. Il testo in ita­lia­no del bra­no Un Nuo­vo Ini­zio è sta­to adat­ta­to dal­la ver­sio­ne inter­na­zio­na­le “Star­ting Now” dal­la gio­va­ne e talen­tuo­sa can­tau­tri­ce Gine­vra e da Ara­shi, par­te del team di auto­ri che ha affian­ca­to Noe­mi nel­la rea­liz­za­zio­ne del suo ulti­mo album. 

“Sono dav­ve­ro feli­ce di esse­re Amba­scia­tri­ce di que­sta cam­pa­gna Disney dedi­ca­ta alle Prin­ci­pes­se, per­ché corag­gio e gen­ti­lez­za sono due valo­ri che sen­to mol­to miei, che mi sono sta­ti tra­smes­si dal­la mia fami­glia e che cer­co di met­te­re in pra­ti­ca tut­ti i gior­ni - ha det­to Noe­mi — Riten­go fon­da­men­ta­le e pre­zio­so tra­smet­ter­ne l’importanza ai gio­va­nis­si­mi e far­lo attra­ver­so nuo­ve sto­rie ine­di­te del­le Prin­ci­pes­se Disney ci per­met­te di inse­gna­re loro que­ste qua­li­tà impor­tan­ti attra­ver­so il sogno e la magia”. 

Oltre a inter­pre­ta­re la can­zo­ne, ren­den­do­la grin­to­sa e incon­fon­di­bi­le gra­zie al suo sti­le uni­co, Noe­mi dà vita a due del­le sto­rie del­la rac­col­ta, pre­stan­do­si con entu­sia­smo per una cau­sa bene­fi­ca. Ogni sto­ria del­la rac­col­ta digi­ta­le è, infat­ti, dedi­ca­ta ad alcu­ni ragaz­zi sup­por­ta­ti da diver­se cha­ri­ty euro­pee, pro­ta­go­ni­sti di atti di corag­gio e gen­ti­lez­za nel­la vita rea­le. Que­ste dedi­che sono un modo per cele­bra­re e ispi­ra­re i gio­va­ni let­to­ri. In Ita­lia, que­sti model­li di corag­gio e gen­ti­lez­za sono sta­ti indi­vi­dua­ti con l’aiuto di Medi­Ci­ne­ma Ita­lia Onlus, asso­cia­zio­ne che pro­muo­ve la tera­pia del sol­lie­vo attra­ver­so il cine­ma costruen­do vere e pro­prie sale cine­ma all’interno del­le strut­tu­re ospe­da­lie­re e luo­ghi di cura ita­lia­ni (https://www.medicinema-italia.org/). Gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne di lun­ga data con The Walt Disney Com­pa­ny Ita­lia, Medi­Ci­ne­ma Ita­lia Onlus por­ta la magia del­le sto­rie e dei per­so­nag­gi Disney a chi ne ha più biso­gno. I pro­ta­go­ni­sti ita­lia­ni del­le dedi­che spe­cia­li sono:

·      Eli­sa, 10 anni, ha aiu­ta­to gli altri a sogna­re in gran­de. Ha usa­to la sua crea­ti­vi­tà e l’amore per l’arte per dise­gna­re una T‑shirt per rac­co­glie­re fon­di per MediCinema.

· Fran­ce­sco, 14 anni, ha dimo­stra­to gen­ti­lez­za soste­nen­do e aiu­tan­do il suo fra­tel­li­no Mat­teo, affet­to da para­li­si cerebrale.

Il video del­la let­tu­ra di Noe­mi del­le sto­rie di Cene­ren­to­la e Rapun­zel sarà visi­bi­le per i bam­bi­ni e le fami­glie sup­por­ta­te da Medi­Ci­ne­ma Ita­lia Onlus e pre­sto dispo­ni­bi­le su una dei cana­li You­tu­be Disney. 

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: