FILM | SERIE TV

Security, il nuovo film Sky Original con la regia di Peter Chelsom

Arri­ve­rà pros­si­ma­men­te in pri­ma asso­lu­ta su Sky e NOW il nuo­vo film Sky Ori­gi­nal Secu­ri­ty, diret­to da Peter Chel­som (Seren­di­pi­ty, Shall We Dan­ce?, Han­nah Mon­ta­na) e ispi­ra­to all’omonimo roman­zo di Ste­phen Ami­don (pub­bli­ca­to in Ita­lia da Mon­da­do­ri), già accla­ma­to auto­re de Il capi­ta­le uma­no.

Sce­neg­gia­to dal­lo stes­so regi­sta insie­me a Tin­ker Lind­say, Sil­vio Muc­ci­no, Miche­le Pel­le­gri­ni e Ami­na Gren­ci, da un sog­get­to di Peter Chel­som, Umber­to Con­ta­rel­lo e Sara Moset­ti, il film è inter­pre­ta­to da Mar­co D’Amore che ne è pro­ta­go­ni­sta accan­to a Maya San­sa, Sil­vio Muc­ci­no, Vale­ria Bilel­lo, Ludo­vi­ca Mar­ti­no, Giu­lio Pran­no, Tom­ma­so Ragno, Bea­tri­ce Gran­nò, Anto­nio Zavat­te­ri e con la par­te­ci­pa­zio­ne di Fabri­zio Ben­ti­vo­glio. Peter Chel­som si è avval­so anche del­la col­la­bo­ra­zio­ne del diret­to­re del­la foto­gra­fia Mau­ro Fio­re, vin­ci­to­re del Pre­mio Oscar nel 2010 perAva­tar.

Il film è una pro­du­zio­ne Vision Distri­bu­tion e India­na Pro­duc­tion. Ne sono pro­dut­to­ri Mar­co Cohen, Bene­det­to Habib, Fabri­zio Don­vi­to, Daniel Cam­pos Pavon­cel­li. Dichia­ra­zio­ne del regi­sta Peter Chel­som:

“Ero un fan del film Il capi­ta­le Uma­no e quan­do India­na Pro­duc­tion di Mila­no mi ha man­da­to SECURITY del­lo stes­so roman­zie­re, Ste­phen Ami­don, ho capi­to che anche que­sta sto­ria avreb­be fun­zio­na­to bene in Ita­lia. L’ambientazione di For­te Dei Mar­mi sem­bra­va per­fet­ta. Era il momen­to giu­sto, cer­ca­vo un pro­get­to euro­peo. Anche se par­lo ita­lia­no, devo ammet­te­re che ero un po’ pre­oc­cu­pa­to. Ma ad un cer­to pun­to ti ren­di con­to che, come i musi­ci­sti, abbia­mo una lin­gua in comu­ne, quel­la del cine­ma. Tut­to il pro­ces­so di gira­re in Ita­lia è sta­to un gran­de pia­ce­re. Ho avu­to la for­tu­na di aver lavo­ra­to con i miglio­ri atto­ri di Hol­ly­wood e pos­so dire che il mio cast ita­lia­no è sta­to eccezionale.”

Dichia­ra­zio­ne di Mar­ghe­ri­ta Ame­dei, senior direc­tor di Sky Cinema: 

“Sky Cine­ma pro­se­gue nel­la costru­zio­ne di un’offerta di film che spa­zia attra­ver­so vari gene­ri: oggi sia­mo orgo­glio­si di pre­sen­ta­re Secu­ri­ty, il pri­mo thril­ler Sky Ori­gi­nal, un pro­dot­to ita­lia­no e inter­na­zio­na­le al tem­po stes­so, con la regia di Peter Chel­som alla gui­da di un gran­de cast di atto­ri ita­lia­ni. Secu­ri­ty inda­ga sul­le nostre pau­re più recon­di­te, rap­pre­sen­tan­do con gran­de effi­ca­cia come le appa­ren­ze sia­no sem­pre più ingan­ne­vo­li. L’ambientazione ori­gi­na­le – For­te dei Mar­mi d’inverno – accom­pa­gna lo spet­ta­to­re attra­ver­so una vicen­da che met­te in sce­na le debo­lez­ze uma­ne, ma anche la for­za del­la veri­tà, che può emer­ge­re solo quan­do la si cer­ca con vera determinazione”.

In esta­te For­te dei Mar­mi è una cit­ta­di­na tran­quil­la, un pic­co­lo ango­lo di para­di­so per i suoi cit­ta­di­ni bene­stan­ti. In inver­no le gior­na­te si accor­cia­no, le not­ti si allun­ga­no e le vil­le diven­ta­no pic­co­le for­tez­ze custo­di­te da sofi­sti­ca­ti cir­cui­ti di tele­ca­me­re di sicurezza.

Que­sta è una sto­ria inver­na­le, una sto­ria che scon­vol­ge le vite dei pro­pri per­so­nag­gi e li cam­bia per sem­pre. Quan­do la pau­ra abi­ta all’in­ter­no del­le case e del­le per­so­ne, qual è il prez­zo del­la sicurezza?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: