MUSICA

Primo Maggio di Roma : sono Neno, Cargo e Marte Marasco i tre finalisti di 1MNEXT

Car­go (Roma), Mar­te Mara­sco (Mila­no) e Neno (Tori­no) sono i 3 arti­sti emer­gen­ti che han­no vin­to la fina­le del con­te­st 1MNEXT aggiu­di­can­do­si la pos­si­bi­li­tà di esi­bir­si al PRIMO MAGGIO 2021 di Roma, l’immancabile appun­ta­men­to pro­mos­so da CGIL, CISL e UIL, pro­dot­to e orga­niz­za­to da iCom­pa­ny che ver­rà tra­smes­so in diret­ta su RAI 3 e Rai Radio2.

I tre arti­sti sono sta­ti scel­ti ieri sera, gio­ve­dì 22 apri­le, in diret­ta strea­ming dal­lo Spa­zio Ros­sel­li­ni di Roma, dal­la Giu­ria di Qua­li­tà com­po­sta da: Mas­si­mo Bonel­li (diret­to­re arti­sti­co del Con­cer­to del Pri­mo Mag­gio, pre­si­den­te giu­ria), Fede­ri­ca Cep­pa (Mila­no Music Week), Fede­ri­co Duran­te (Bill­board), Ele­na Pal­mie­ri (Roc­kol) e Lucia Stac­chiot­ti (iCom­pa­ny). La Giu­ria ha vota­to in base a due para­me­tri: la qua­li­tà del pro­get­to arti­sti­co e la qua­li­tà del­la per­for­man­ce live. I voti asse­gna­ti ai pro­get­ti fina­li­sti sono pub­bli­ci e con­sul­ta­bi­li sul sito 1mnext.primomaggio.net.

Tra que­sti 3 gio­va­ni arti­sti, ver­rà pro­cla­ma­to duran­te il Con­cer­to­ne un vin­ci­to­re asso­lu­to. Nel­le pre­ce­den­ti edi­zio­ni del Con­te­st i vin­ci­to­ri asso­lu­ti sono sta­ti La Rua (2015), Il Geo­me­tra Man­go­ni (2016), Incom­pren­si­bi­le FC (2017), La Muni­ci­pàl (2018), I Tri­sti (2019) e Ner­vi (2020) che si è esi­bi­to come ospi­te anche duran­te la fina­le di ieri sera.

Intan­to è comin­cia­to sui social del Pri­mo Mag­gio di Roma il con­to alla rove­scia per il gran­de even­to live che ripor­ta gli arti­sti e le mae­stran­ze sul pal­co. Sul­le pagi­ne Insta­gram e Face­book ogni gior­no vie­ne sve­la­to un nuo­vo tas­sel­lo del puzz­le che andrà a com­por­re il cast del Con­cer­to­ne. La loca­tion prin­ci­pa­le per le esi­bi­zio­ni in diret­ta degli arti­sti sarà la Cavea dell’Auditorium Par­co del­la Musi­ca di Roma, con i live che ini­zie­ran­no alle ore 16.30 di saba­to 1 maggio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: