MUSICA

Nahaze, l’artista materana presenta il nuovo singolo “Behind”


È dispo­ni­bi­le in tut­ti i digi­tal sto­re Behind, il nuo­vo sin­go­lo di Naha­ze — astro splen­den­te del roster dell’agenzia MK3 gui­da­ta dall’Avv. Mana­ger Ange­lo Cal­cul­li - che pub­bli­ca per Elek­tra Records/Warner Music Ita­ly un bra­no dal­le atmo­sfe­re club­bing e dal piglio cat­chy, a con­fer­ma anco­ra una vol­ta del­lo straor­di­na­rio talen­to e del­la ver­sa­ti­li­tà di una del­le voci più inte­res­san­ti del­la sce­na attuale. 

La gio­va­ne arti­sta ita­lo ingle­se da oltre 11 milio­ni di stream su Spo­ti­fy per il sin­go­lo Caril­lon, cer­ti­fi­ca­to Oro, con Achil­le Lau­ro e Boss Doms, met­te a segno un altro col­po con Behind, bra­no inclu­so nel­la colon­na sono­ra uffi­cia­le di Zero, la nuo­vis­si­ma serie ori­gi­na­le ita­lia­na Net­flix nata da un’idea di Anto­nio Dike­le Diste­fa­no e pro­dot­ta da Fabu­la Pic­tu­res con la par­te­ci­pa­zio­ne di Red Joint Film. Con la sua voce ipno­ti­ca Naha­ze accom­pa­gna e colo­ra alcu­ni fra­me del pri­mo degli 8 epi­so­di di Zero, già dispo­ni­bi­le sul­la piat­ta­for­ma di streaming.

Naha­ze pro­se­gue così l’incredibile avven­tu­ra, ini­zia­ta lo scor­so set­tem­bre, che l’ha vista e la vede misu­rar­si con la dimen­sio­ne del­le colon­ne sono­re dell’universo seria­le Net­flix: pri­ma di Behind, infat­ti, altri due suoi bra­ni — Freak e Con­trol - sono sta­ti scel­ti per anda­re ad arric­chi­re la sound­track del­la serie cult Net­flix Baby 3, che ha ospi­ta­to tra gli altri anche il sin­go­lo di Achil­le Lau­ro Male­du­ca­ta.

“Be kind”, “Don’t let me dro­wn” ripe­te come un man­tra Naha­ze nel­la sua Behind. Per l’ar­ti­sta, “Behind” signi­fi­ca lasciar­si alle spal­le le per­so­ne che ci han­no fat­to sof­fri­re e i loro com­por­ta­men­ti che mira­no a but­tar­ci giù (“Don’t hold me down”). “Behind” signi­fi­ca anche, in una pro­spet­ti­va più ampia, esse­re lascia­to da par­te, indie­tro. Esse­re invi­si­bi­li, pro­prio come il pro­ta­go­ni­sta di Zero. Ma con gen­ti­lez­za, ed inse­guen­do la pro­pria pas­sio­ne, si può usci­re dal buio del­l’in­dif­fe­ren­za -“Take me out, I wan­na see the light”. Ecco quin­di che Naha­ze si rivol­ge alle gene­ra­zio­ni di ragaz­zi invi­si­bi­li agli occhi del­la socie­tà che spes­so anne­ga­no in pre­giu­di­zi e stereotipi. 

Naha­ze, all’anagrafe Natha­lie Hazel Intel­li­gen­te, è un’artista mate­ra­na con ori­gi­ni ingle­si. Il nome d’arte “Naha­ze” è frut­to del­la fusio­ne di “Hazel”, il nome del­la non­na mater­na, e del suo pri­mo nome “Natha­lie”. La musi­ca è par­te del­la sua vita fin da bam­bi­na, e il suo esor­dio nel­la disco­gra­fia avvie­ne gra­zie all’in­con­tro con l’Avv. Mana­ger Ange­lo Cal­cul­li di MK3 quan­do Natha­lie ha solo 18 anni. Nel dicem­bre 2019 debut­ta con Caril­lon per Elek­tra Records: bra­no che van­ta la col­la­bo­ra­zio­ne di Achil­le Lau­ro e di Boss Doms, e che dopo aver sca­la­to i ver­ti­ci del­le clas­si­fi­che ha otte­nu­to la cer­ti­fi­ca­zio­ne FIMI di Disco d’O­ro. Il 2020 si rive­la un anno par­ti­co­lar­men­te pro­dut­ti­vo per Natha­lie: dopo “Caril­lon (remix)”, ver­sio­ne inte­ra­men­te rivi­si­ta­ta da lei, a mag­gio pub­bli­ca il secon­do sin­go­lo “Wasted”, in cui sono evi­den­ti i richia­mi ai colo­ri e alle atmo­sfe­re ingle­si, e a luglio “Futu­re”, “inno alla liber­tà” rea­liz­za­to in col­la­bo­ra­zio­ne con il trio di pro­dut­to­ri Free Mon­keys. Comin­cia inol­tre a cal­ca­re i pri­mi e pre­sti­gio­si pal­co­sce­ni­ci live come Dee­jay on Sta­ge e Radio Bru­no Esta­te 2020, e apre il con­cer­to di Achil­le Lau­ro & Orche­stra Magna Gre­cia a Taran­to, per Medi­Ta Festi­val. Dopo le sono­ri­tà dan­ce-elet­tro­ni­che di “Futu­re”, l’au­tun­no por­ta altri due ine­di­ti: “Freak” e “Con­trol”, entram­bi inse­ri­ti nel­la colon­na sono­ra del­la for­tu­na­ta serie “Baby 3”, pro­du­zio­ne ori­gi­na­le Net­flix Ita­lia. Oltre a ciò, esten­de le sue atti­vi­tà al mon­do del fashion: la mai­son Empo­rio Arma­ni la sce­glie fra i pro­ta­go­ni­sti del video “Buil­ding Dia­lo­gues” di rac­con­to del­le col­le­zio­ni Empo­rio Arma­ni uomo e don­na primavera/estate 2021. A dicem­bre 2020 tor­na sul­le sce­ne con “Infer­no”, bra­no in cui si fon­do­no sono­ri­tà r&b e trap. Il 26 feb­bra­io 2021 Naha­ze e Lil Jolie, in un’inedita col­la­bo­ra­zio­ne tut­ta al fem­mi­ni­le, pub­bli­ca­no Emp­ty (Elek­tra Records/Warner Music Ita­ly), una can­zo­ne poten­te e dal beat deci­so che misce­la per­fet­ta­men­te ingle­se e italiano.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: