NUOVE PROPOSTE

Maria Faiola, è in uscita il singolo di debutto dal titolo “Pazienza”

Pazien­za è il sin­go­lo di debut­to di Maria Faio­la, in usci­ta vener­dì 23 apri­le 2021 e distri­bui­to su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li da The Orchard.

Pro­dot­ta insie­me ad Ales­sio Modi­ca e Loren­zo dei Disco Zodiac, Pazien­za è il bra­no che lan­cia l’ar­ti­sta roma­na nel suo nuo­vo oriz­zon­te arti­sti­co: una pri­ma usci­ta che pre­sen­ta Maria Faio­la come voce auten­ti­ca, cre­di­bi­le e matu­ra nel­la sce­na musi­ca­le indi­pen­den­te. Dopo deci­ne di live, diver­se col­la­bo­ra­zio­ni e la par­te­ci­pa­zio­ne alle Home Visit di X‑Factor 8 e a San­re­mo Gio­va­ni 2017, dal pro­fon­do del­lo sga­buz­zi­no di casa sua la can­tau­tri­ce clas­se ’95 ha pre­so in mano i suoi bra­ni per crear­si un vesti­to sono­ro sin­ce­ro e varie­ga­to a misu­ra del­la sua voce cri­stal­li­na, poten­te e ric­ca di sfumature.

“Io sono uno spi­ri­to velo­ce,
voglio impa­ra­re da te la pazienza”.

Inna­mo­ra­ta del soul e dell’R&B anni ’90, con Pazien­za Maria Faio­la pre­sen­ta il pri­mo di una serie di bra­ni pop ispi­ra­ti alla not­te e lega­ti da vibe­sda copri­fuo­co, frut­to del­l’in­son­nia e del­la voglia di ripren­der­si un mon­do che ora sem­bra sospe­so e impos­si­bi­le da vive­re a pie­no. Scrit­ta nel­la not­te fra l’8 e il 9 mar­zo del 2020, pro­prio all’i­ni­zio del loc­k­do­wn, la can­zo­ne rap­pre­sen­ta una tran­si­zio­ne fra due diver­se vite e due diver­se Marie, da un pun­to di vista sia sti­li­sti­co che personale.

Pre­sa­ve: https://orcd.co/pazienza_

Il testo di Pazien­za è un rega­lo rivol­to a una per­so­na spe­ci­fi­ca, nato dal­l’e­si­gen­za di comu­ni­ca­re con la musi­ca ciò che a paro­le è più dif­fi­ci­le espri­me­re. Da que­ste pre­mes­se emer­go­no però paro­le uni­ver­sa­li e strug­gen­ti che ritrag­go­no stra­de e vite vuo­te di not­te, gui­da­te sol­tan­to dal­la ricer­ca silen­zio­sa ma tena­ce del­l’al­tro e da una pazien­za neces­sa­ria ma appa­ren­te­men­te irrag­giun­gi­bi­le. Pazien­za è il pri­mo ritrat­to di un’ar­ti­sta sin­ce­ra, affa­sci­nan­te, capa­ce di rac­con­ta­re le emo­zio­ni con deli­ca­tez­za e determinazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: