MUSICA

TY1, da venerdì sarà disponibile il nuovo singolo “Fantasmi” ft. Marracash & Geolier

Da vener­dì 23 apri­le sarà dispo­ni­bi­le su tut­te le prin­ci­pa­li piat­ta­for­me digi­ta­li Fan­ta­smi il nuo­vo sin­go­lo di TY1, fea­tu­ring Mar­ra­cash & Geo­lier. Il bra­no in usci­ta per Thau­rus (under exclu­si­ve licen­se to Belie­ve) anti­ci­pa l’uscita pre­vi­sta per il 7 mag­gio del nuo­vo disco Djun­gle di TY1, cono­sciu­to come il miglio­re Dj non­chè uno dei mag­gio­ri Pro­du­cer del­la sce­na rap italiana. 

L’album è già dispo­ni­bi­le in pre-save su Spo­ti­fy , in pre-add su Apple Music e in pre-ordi­ne nei for­ma­ti fisi­ci CD Stan­dard, CD Deluxe/Collector’s Edi­tion & Dop­pio Vini­le Autografato.

Dopo aver annun­cia­to i 24 arti­sti che saran­no pre­sen­ti all’interno del suo nuo­vo album, tra nomi ormai con­so­li­da­ti del gene­re urban e hip-hop (Paky, Guè Peque­no, Mas­si­mo Peri­co­lo, Pret­ty Sole­ro, Myss Keta, Noyz Nar­cos, Vil­la­Banks, Ernia, Capo Pla­za, Jake La Furia, Spe­ran­za, Taxi B, Rko­mi, Ketama126, Samu­rai Jay, Geo­lier, Mar­ra­cash) incur­sio­ni dal mon­do pop (Nef­fa, Tiro­man­ci­no), non­ché dall’estero (Pablo Chill‑E, Mc Buzzz, Dos­seh) e nuo­ve leve (Tou­chè, Vet­to­si), TY1 ha sve­la­to al suo pub­bli­co la pri­ma com­bi­na­zio­ne di nomi che tro­ve­re­mo all’interno di Djun­gle: si trat­ta appun­to di Mar­ra­cash & Geo­lier, su Fan­ta­smi.

“Lavo­ra­re con Mar­ra­cash e con Geo­lier a que­sto bra­no è sta­to per me moti­vo di gran­de sod­di­sfa­zio­nerac­con­ta TY1 – Mar­ra è un mostro sacro del rap ita­lia­no che non ha biso­gno di pre­sen­ta­zio­ni, men­tre Geo­lier è una del­le voci più rap­pre­sen­ta­ti­ve del­la nuo­va scuo­la. La for­za di Fan­ta­smi è da ricer­ca­re nel­la sua spon­ta­nei­tà. L’idea per il beat di “Fan­ta­smi” è nata ria­scol­tan­do Free degli Ultra­na­te, il suo­no che ne è sca­tu­ri­to ha ispi­ra­to Mar­ra­cash e Geo­lier a scri­ve­re una vera e pro­pria poe­sia”.

Gra­zie ad un sound amma­lia­to­re in gra­do di cat­tu­ra­re sin dal pri­mo ascol­to, Fan­ta­smi è un pez­zo di gran­de impat­to che uni­sce in un tutt’uno dav­ve­ro sor­pren­den­te i flow di Mar­ra­cash e di Geo­lier. Due gene­ra­zio­ni a con­fron­to che in que­sto bra­no s’intrecciano per­fet­ta­men­te e che sot­to l’attenta regia dell’avveniristico pro­du­cer di ori­gi­ne cam­pa­na, affron­ta­no in manie­ra disar­man­te il tema dei “Fan­ta­smi”, inte­si come i demo­ni che ognu­no di noi è desti­na­to ad affron­ta­re pri­ma o poi nel­la pro­pria vita. Fan­ta­smi che spes­so, sca­tu­ren­do da veri e pro­pri trau­mi del pas­sa­to, ci tor­men­ta­no come avvol­toi, impe­den­do­ci di vive­re sere­na­men­te la nostra esi­sten­za o di gode­re a pie­no del­lo sta­tus raggiunto. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: