MUSICA

La finale di 1MNEXT verrà presentata da Erica Mou

Anche quest’anno 3 arti­sti emer­gen­ti avran­no la pos­si­bi­li­tà di esi­bir­si al PRIMO MAGGIO 2021 di Roma, l’immancabile appun­ta­men­to pro­mos­so da CGIL, CISL e UIL, pro­dot­to e orga­niz­za­to da iCom­pa­ny, che ver­rà tra­smes­so in diret­ta su RAI 3 e Rai Radio2 e che vedrà la Cavea dell’Auditorium Par­co del­la Musi­ca di Roma come loca­tion prin­ci­pa­le per le esi­bi­zio­ni degli artisti.

I tre arti­sti vin­ci­to­ri ver­ran­no sele­zio­na­ti gio­ve­dì 22 apri­le duran­te la fina­le di 1MNEXT, il con­te­st orga­niz­za­to da iCom­pa­ny che come di con­sue­to fa da apri­pi­sta al Concertone.

La fina­le, tra­smes­sa alle ore 18.00 in strea­ming sul­la pagi­na You­Tu­be del Pri­mo Mag­gio e su 1mnext.primomaggio.net, si svol­ge­rà allo Spa­zio Ros­sel­li­ni di Roma (Polo Cul­tu­ra­le Mul­ti­di­sci­pli­na­re ria­per­to dopo impor­tan­ti lavo­ri di ristrut­tu­ra­zio­ne dal­la Regio­ne Lazio e ATCL) e vedrà sfi­dar­si con una per­for­man­ce live 12 gio­va­ni arti­sti: i 10 fina­li­sti di 1MNEXT ai qua­li si aggiun­go­no Mar­te (Geno­va), attra­ver­so la sele­zio­ne di Musi­ca Con­tro le Mafie, e Clai­re Audrin (Roma), vin­ci­tri­ce del con­te­st Lazio Sound Scou­ting. Di segui­to i 10 fina­li­sti di 1MNEXT:

Bru­jas (Roma) Car­go (Roma) ∙ Gior­gio Moret­ti (Roma) ∙ Gua­sto (Por­ti­ci — NA) Junior V (Bari) Mar­te Mara­sco (Mila­no) My Girl is Retro (Bolo­gna) Neno (Tori­no) Novaf­fair (Napo­li) Omar (Tori­no).

I voti asse­gna­ti ai pro­get­ti fina­li­sti, dal­la Giu­ria di Qua­li­tà e dal pub­bli­co attra­ver­so il web, sono pub­bli­ci e con­sul­ta­bi­li sul sito 1mnext.primomaggio.net. Al fine di garan­ti­re un cor­ret­to svol­gi­men­to del­le sele­zio­ni, il siste­ma di con­trol­lo del­le vota­zio­ni onli­ne ha inva­li­da­to tut­ti i voti sospet­ti, inclu­si quel­li otte­nu­ti tra­mi­te VPN e/o gene­ra­to­ri di IP.

A con­dur­re la fina­le di 1MNEXT 2021 sarà Eri­ca Mou. Sul pal­co di Spa­zio Ros­sel­li­ni si esi­bi­rà anche Ner­vi, vin­ci­to­re asso­lu­to dell’edizione 2020. I tre vin­ci­to­ri ver­ran­no scel­ti dal­la Giu­ria di Qua­li­tà com­po­sta da addet­ti ai lavo­ri di pro­va­ta competenza:

Mas­si­mo Bonel­li (diret­to­re arti­sti­co del Con­cer­to del Pri­mo Mag­gio, pre­si­den­te giu­ria), Fede­ri­ca Cep­pa (Mila­no Music Week), Fede­ri­co Duran­te (Bill­board), Ele­na Pal­mie­ri (Roc­kol) e Lucia Stac­chiot­ti (iCom­pa­ny).

Il vin­ci­to­re asso­lu­to del con­te­st sarà infi­ne pro­cla­ma­to duran­te il Concertone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: