MUSICA

GionnyScandal presenta “Anti”, il nuovo album impreziosito da un feat. internazionale

Da vener­dì 7 Mag­gio sarà dispo­ni­bi­le in fisi­co e digi­ta­le Anti il nuo­vo album d’inediti di Gion­ny­Scan­dal, ido­lo di mol­tis­si­mi gio­va­ni aman­ti del rap di casa nostra. Il disco in usci­ta per Vir­gin Records (Uni­ver­sal Music Ita­ly) segna l’approdo dell’artista nel mon­do musi­ca­le del pop – punk, mostran­do­si real­men­te per quel­lo che è sen­za far­del­li e inu­ti­li congetture. 

Il disco sarà dispo­ni­bi­le in ver­sio­ne cd stan­dard, ver­sio­ne cd auto­gra­fa­ta esclu­si­va su Ama­zon e in spe­cia­lis­si­ma delu­xe edi­tion (cd, fel­pa e plet­tro). Il pre­or­der del nuo­vo lavo­ro è già disponibile!

Dopo l’uscita di “Sal­va­mi” e “Coca & Whi­sky”, attra­ver­so Anti, Gion­ny inten­de lan­cia­re un bel­lis­si­mo mes­sag­gio di liber­tà in ogni suo gene­re, sdo­ga­nan­do ogni tabù: la liber­tà di esse­re come si vuo­le, la liber­tà di ama­re qual­sia­si ses­so, essen­do di qual­sia­si ses­so, mostran­do­si per quel­lo che si è vera­men­te, sen­za fil­tri e fal­se ipo­cri­sie di sor­ta. Nel­la coper­ti­na del disco l’artista si rive­la così per la pri­ma vol­ta sen­za veli, nudo, accom­pa­gna­to solo dal­la sua inse­pa­ra­bi­le chitarra.

In que­sto disco sono final­men­te io — dichia­ra Gion­ny­Scan­dal - ho rag­giun­to una nuo­va matu­ri­tà e con­sa­pe­vo­lez­za del mio esse­re arti­sta, sono libe­ro da ansie, para­no­ie e inu­ti­li pau­re. Ora final­men­te quan­do sono in stu­dio sono feli­ce del­la musi­ca che sto facen­do, non che pri­ma non lo fos­si, ma la mia vera iden­ti­tà è sem­pre sta­ta que­sta. Mi man­ca­va suo­na­re la chi­tar­ra distor­ta, mi man­ca­va scri­ve­re sen­za fil­tri, Gion­ny­Scan­dal, quel­lo auten­ti­co, è questo”.

Il disco, con­te­nen­te ben 14 bra­ni, s’impreziosisce di una gran­de col­la­bo­ra­zio­ne inter­na­zio­na­le, quel­la con Pier­re Bou­vier, il can­tan­te dei Sim­ple Plan, una del­le band pop punk più famo­se e impor­tan­ti del mon­do. Gion­ny duet­ta con lui in “Nico­ti­na” rea­liz­zan­do uno dei più gran­di sogni del­la sua vita. Anti è un disco di gran­de impat­to e cari­co di ener­gia che rive­la un Gion­ny­Scan­dal che non ha pau­ra a mostrar­si nel­la sua essen­za più pro­fon­da; un arti­sta ver­sa­ti­le e auten­ti­co, dota­to di una sen­si­bi­li­tà rara, un talen­to uni­co nel­la sce­na musi­ca­le con­tem­po­ra­nea ita­lia­na in gra­do di muo­ver­si in diver­si ran­ge, spa­zian­do tra dif­fe­ren­ti gene­ri e sti­li musicali

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: