TELEVISIONE

Top Dieci, torna lo show di Carlo Conti. Ospiti della prima puntata Giorgia e Rita Pavone

Tor­na Top Die­ci, il varie­tà-gio­co di Rai1 con­dot­to da Car­lo Con­ti e dedi­ca­to ai gusti degli ita­lia­ni, in onda per sei set­ti­ma­ne dall’Auditorium del Foro Ita­li­co di Roma, da vener­dì 23 apri­le alle 21.25.

Lo show, che l’an­no scor­so rap­pre­sen­tò per Rai1 la ripar­ten­za dopo il loc­k­do­wn, in que­sta secon­da sta­gio­ne, man­tie­ne le sue carat­te­ri­sti­che di coin­vol­gi­men­to del pub­bli­co, curio­si­tà, leg­ge­rez­za e alle­gria; in più, rispet­to all’anno scor­so, ter­rà con­to degli spi­ra­gli di “ria­per­tu­ra”: la sce­no­gra­fia sarà più ric­ca, il pal­co­sce­ni­co sarà ani­ma­to dal­la pre­sen­za di un grup­po di bal­le­ri­ni model­li e sono pre­vi­sti ospi­ti a sor­pre­sa. Al cen­tro del gio­co due squa­dre com­po­ste da tre per­so­nag­gi che han­no un lega­me tra loro.

Gio­che­ran­no vener­dì 23 apri­le Chri­stian De Sica, Nan­cy Bril­li e Mas­si­mo Bol­di da una par­te, e da Loret­ta Gog­gi, Pao­la Minac­cio­ni e Cesa­re Boc­ci dall’altra.

Saran­no loro ad ‘affron­tar­si’ per sco­pri­re clas­si­fi­che di ogni gene­re, nel segno del­l’at­tua­li­tà e del­la memo­ria: ‘hit para­de’ musi­ca­li (impre­zio­si­te da video e dai pro­ta­go­ni­sti dei bra­ni), clas­si­fi­che del cine­ma e del­lo spet­ta­co­lo, del­la moda e dei con­su­mi degli ulti­mi 60 anni, ma anche son­dag­gi su gusti e abi­tu­di­ni, manie e pic­co­li difet­ti degli ita­lia­ni. Un modo per capi­re come sia­mo cam­bia­ti e un’occasione, per i tele­spet­ta­to­ri, per ‘con­fron­tar­si’ tra di loro, per ricor­da­re o sem­pli­ce­men­te per sfi­dar­si a chi ha mag­gio­re intuito.

Ogni clas­si­fi­ca sarà anti­ci­pa­ta da una clip intro­dut­ti­va del­l’an­no pro­ta­go­ni­sta che rac­con­te­rà gli avve­ni­men­ti sto­ri­ci, spor­ti­vi, di spet­ta­co­lo e di costu­me che l’hanno carat­te­riz­za­to. La squa­dra che al ter­mi­ne del pro­gram­ma avrà tota­liz­za­to il mag­gior nume­ro di pun­ti, indi­vi­duan­do gli ele­men­ti e le posi­zio­ni cor­ret­te del­le hit para­de, sarà pro­cla­ma­ta vin­ci­tri­ce. Saran­no gli ospi­ti ad ani­ma­re anco­ra di più il varie­tà. Per­so­nag­gi del­la musi­ca e del­lo spet­ta­co­lo che, inter­vi­sta­ti da Car­lo Con­ti, rac­con­te­ran­no qua­li sono le clas­si­fi­che che li han­no visti pro­ta­go­ni­sti e quel­le del­la loro vita: i dischi del cuo­re, i luo­ghi pre­fe­ri­ti, le espe­rien­ze più impor­tan­ti del­la carriera. 

Nel­la pri­ma pun­ta­ta Car­lo Con­ti ospi­te­rà Gior­gia e Rita Pavo­ne.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: