MUSICA

Margherita Vicario, è disponibile il presave del nuovo singolo “Come va”

E’ dispo­ni­bi­le da oggi in pre-save Come va (Island Records), il nuo­vo sin­go­lo di Mar­ghe­ri­ta Vica­rio, in rota­zio­ne radio­fo­ni­ca e su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li da vener­dì 23 aprile. 

A due mesi esat­ti dal­la relea­se di Oran­go Tan­go, Mar­ghe­ri­ta stuz­zi­ca i suoi fan e, nell’attesa di Bin­go il nuo­vo album già dispo­ni­bi­le in pre-order, pub­bli­ca que­sta vol­ta un bra­no inti­mo e deli­ca­to, a con­fer­ma del­la polie­dri­ci­tà e del­lo straor­di­na­rio talen­to di una del­le arti­ste più atte­se di que­sto 2021, capa­ce di rac­con­ta­re il mon­do attra­ver­so le sue mil­le sfu­ma­tu­re, sem­pre con sguar­do curio­so e originale.

Un beat che entra nel­la testa e un sound avvol­gen­te quel­lo che Davi­de “Dade” Pava­nel­lo ha com­po­sto per il bra­no, un dol­ce dia­lo­go tut­to al fem­mi­ni­le. Al cen­tro del­la can­zo­ne Mar­ghe­ri­ta e un’amica che, in un anno di cam­bia­men­ti, rias­su­mo­no mil­le pen­sie­ri e pau­re in una sola doman­da, la più dif­fi­ci­le a cui sia­mo costan­te­men­te chia­ma­ti a rispon­de­re: “Come va?”.

Come va è una can­zo­ne inti­ma, per­so­na­le, un vero e pro­prio bilan­cio di un anno di tota­li cam­bia­men­ti per il mon­do, for­se per que­sto la con­si­de­ro una vera e pro­pria figlia di que­sto perio­do che stia­mo viven­do - rac­con­ta Mar­ghe­ri­ta — E’ un bra­no che anco­ra una vol­ta ruo­ta intor­no agli affet­ti, e anco­ra una vol­ta alle rela­zio­ni femminili”.

Tra rela­zio­ni appe­se a un filo, insi­cu­rez­ze e lo slan­cio sal­vi­fi­co per un futu­ro miglio­re, la Vica­rio trac­cia un qua­dro per­fet­to di un tem­po sospe­so che ci ha mes­si davan­ti a mil­le per­chè, riu­scen­do anco­ra una vol­ta a dise­gna­re una niti­da e sin­ce­ra rap­pre­sen­ta­zio­ne del­la con­tem­po­ra­nei­tà che ci circonda.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: