MUSICA

Enrico Nigiotti torna in radio con il nuovo singolo “Notti di luna”

L’inconfondibile voce di Enri­co Nigiot­ti tor­na in radio! Vener­dì 23 apri­le esce Not­ti di luna, il nuo­vo sin­go­lo del can­tau­to­re tosca­no tra gli arti­sti più apprez­za­ti dell’attuale pano­ra­ma ita­lia­no cantautoriale.

Il bra­no, che segna il ritor­no del can­tau­to­re con l’etichetta disco­gra­fi­ca Poly­dor / Uni­ver­sal Music Ita­lia, è dispo­ni­bi­le da oggi in pre-save e pre-order.

Not­ti di Luna è un dia­lo­go pro­fon­do tra l’uomo e la luna che l’artista ha scrit­to nel cor­so di que­sto par­ti­co­la­re perio­do di rifles­sio­ne che stia­mo viven­do. Una melo­dia inten­sa che cul­la, come il don­do­lio di una bar­ca, i pen­sie­ri che il can­tau­to­re rivol­ge alla luna che rifles­sa sul mare gui­da con la sua luce i pesca­to­ri. Un’immagine ispi­ra­ta da Capra­ia, iso­la dell’arcipelago tosca­no a cui Nigiot­ti è par­ti­co­lar­men­te legato.

Enri­co Nigiot­ti si è sem­pre con­trad­di­stin­to per il suo lin­guag­gio imme­dia­to, impre­zio­si­to da un sound ricer­ca­to, rigo­ro­sa­men­te stru­men­ta­le e analogico.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: