TECNOLOGIA

Samsung lancia #powerAwesome, la TikTok challenge dedicata ai nuovi smartphone Galaxy A

Sam­sung tor­na su Tik­Tok con una nuo­va cam­pa­gna dedi­ca­ta alla Gen Z, che vede coin­vol­ti i nuo­vi smart­pho­ne del­la serie Gala­xy A: Gala­xy A52, Gala­xy A52 5G e Gala­xy A72. Tut­ti gli uten­ti di Tik­Tok sono chia­ma­ti a cimen­tar­si con una nuo­va chal­len­ge crea­ti­va, pub­bli­can­do i pro­pri video con l’hashtag #powe­rA­we­so­me.

La chal­len­ge inten­de rac­con­ta­re i trat­ti distin­ti­vi dei nuo­vi dispo­si­ti­vi del­la serie Gala­xy A, che per­met­to­no a tut­ti gli uten­ti di gode­re di tec­no­lo­gie e fun­zio­na­li­tà avan­za­te a un prez­zo acces­si­bi­le. Carat­te­riz­za­ti da colo­ri viva­ci, una qua­dru­pla foto­ca­me­ra ver­sa­ti­le con riso­lu­zio­ne da 64MP e una bat­te­ria a lun­ga dura­ta, i nuo­vi devi­ce sono per­fet­ti per accom­pa­gna­re la Gen Z nel­le sfi­de di tut­ti i gior­ni, riem­pien­do le gior­na­te di crea­ti­vi­tà e viven­do al mas­si­mo le pro­prie passioni.

La Tik­Tok chal­len­ge #powe­rA­we­so­me pun­ta pro­prio su quest’ultimo aspet­to, dimo­stran­do in manie­ra iro­ni­ca e inno­va­ti­va come gli smart­pho­ne del­la serie Gala­xy A sia­no i com­pa­gni per­fet­ti per ogni gior­na­ta, per ren­de­re spe­cia­li le atti­vi­tà quo­ti­dia­ne. La chal­len­ge è arric­chia­ta da un Bran­ded Effect, un fil­tro rea­liz­za­to ad hoc che invi­ta gli uten­ti a rica­ri­ca­re la bat­te­ria, rea­liz­zan­do un video pie­no di energia.

Con que­sta Tik­Tok chal­len­ge abbia­mo volu­to pun­ta­re sul­la crea­ti­vi­tà dei nostri Gala­xy fan chie­den­do­gli di espri­me­re su Tik Tok il loro sti­le uni­co e aun­ten­ti­co, pro­prio come quel­lo dei nuo­vi smart­pho­ne del­le serie Gala­xy A. Smart­pho­ne di ulti­ma gene­ra­zio­ne che con­sen­to­no a tut­ti, spe­cial­men­te ai più gio­va­ni,  di sfrut­ta­re al mas­si­mo le tec­no­lo­gie all’avanguardia di Sam­sung. Sia­mo sicu­ri che que­sta nuo­va ini­zia­ti­va sarà  sti­mo­lo per tan­ti appa­sio­na­ti Gala­xy, per espri­me­re appie­no la loro per­so­na­li­tà con pro­dot­ti affi­da­bi­li e di eccel­len­za”, ha com­men­ta­to Pao­lo Bagno­li, Head of Mar­ke­ting del­la divi­sio­ne tele­fo­nia di Sam­sung Elec­tro­nics Italia.

La sfi­da, lan­cia­ta a livel­lo glo­ba­le e che nel­le pri­me ore ha già otte­nu­to oltre 460 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni, vede coin­vol­ti anche alcu­ni gio­va­ni crea­tor ita­lia­ni, che si distin­guo­no su Tik­Tok pro­prio per la loro iro­nia e il loro approc­cio dina­mi­co ai trend: Mar­ti­na Socra­te, Jen­ni­fer Pre­da, Gior­gia Maler­ba, Fede­ri­co Gar­den­ghi, Ales­san­dro Bedet­ti, Jash Gon­za­les, Vale­ria Vedo­vat­ti e Ales­san­dro Mon­te­si sono gli 8 Tik­To­ker scel­ti da Sam­sung per dare anco­ra più risal­to alla nuo­va chal­len­ge, e coin­vol­ge­re così un pub­bli­co sem­pre più ampio.

Per segui­re la chal­len­ge, è suf­fi­cien­te fare rife­ri­men­to all’hashtag #powe­rA­we­so­me su Tik­Tok, oppu­re segui­re i pro­fi­li degli otto Tik­To­kers: @martinasocrate, @jennifer.preda, @giorgiamalerba0, @federicogardenghi, @alessandro_bedetti, @_jasshlyncgonzales, @valevedovatti e @alessandromontesi1.

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