FILM | SERIE TV

Intergalactic, guarda il trailer della nuova serie Sky Original

È sta­ta comu­ni­ca­ta la data d’uscita di Inter­ga­lac­tic – dal 31 mag­gio su Sky e in strea­ming su NOW – una serie Sky Ori­gi­nal ad alta cari­ca di adre­na­li­na ed emo­zio­ni, in cui si mesco­la­no dram­ma e avven­tu­ra. La serie è un sci-fi che segue un grup­po di agguer­ri­te fug­gi­ti­ve nel­la loro ricer­ca del­la liber­tà e di un futu­ro migliore. 

Ambien­ta­ta in un futu­ro disto­pi­co dove i con­fi­ni tra ciò che è giu­sto e ciò che è sba­glia­to sono sem­pre più sfu­ma­ti, Inter­ga­lac­tic rac­con­ta la sto­ria di Ash Har­per (Savan­nah Steyn), corag­gio­sa gio­va­ne poli­ziot­ta e pilo­ta di una flot­ta galat­ti­ca, che vede la sua bril­lan­te car­rie­ra anda­re in fumo dopo esse­re sta­ta ingiu­sta­men­te con­dan­na­ta per alto tra­di­men­to ed esi­lia­ta in una lon­ta­na colo­nia car­ce­ra­ria. Lun­go la stra­da ver­so l’esilio, i com­pa­gni di reclu­sio­ne di Ash orga­niz­za­no un ammu­ti­na­men­to e pren­do­no il con­trol­lo del­la nave che li sta por­tan­do alla pri­gio­ne spa­zia­le alla qua­le sono desti­na­te. Mor­to l’e­qui­pag­gio, la cri­mi­na­le Tula Quik (Sha­ron Dun­can-Brew­ster) è inten­zio­na­ta a rag­giun­ge­re il mon­do libe­ro — Arca­dia — con la sua ban­da. Ash è l’u­ni­ca che può por­tar­li fin lì: sarà costret­ta a unir­si a loro nel­la fuga ver­so una galas­sia lon­ta­na e un futu­ro quan­to mai incerto.

Al cen­tro, il con­flit­to inte­rio­re del­la pro­ta­go­ni­sta: e se le sue com­pa­gne d’avventura fos­se­ro dal­la par­te sba­glia­ta del­la leg­ge ma dal­la par­te giu­sta del­la sto­ria? Dai con­fi­ni estre­mi dell’universo alle pro­fon­di­tà più recon­di­te dell’animo uma­no, Inter­ga­lac­tic — scrit­ta da Julie Gea­rey (Dia­rio di una squil­lo per­be­ne), anche sho­w­run­ner del­la serie — è ambien­ta­ta nel­lo spa­zio più remo­to ma rac­con­ta di emo­zio­ni asso­lu­ta­men­te ter­re­ne. Nel cast anche Elea­nor Tom­lin­son, Tho­mas Tur­goo­se, Nata­sha O’Keef­fe, Oli­ver Coo­per­smith, Imo­gen Dai­nes, insie­me a Dia­ny Sam­ba-Ban­d­za, Par­min­der Nagra e Craig Parkinson. 

Inter­ga­lac­tic è sta­ta com­mis­sio­na­ta da Zai Ben­nett, Mana­ging Direc­tor of Con­tent Sky e Came­ron Roach, Direc­tor of Dra­ma Sky Stu­dios. Paul Gil­bert e Sere­na Thomp­son sono i pro­dut­to­ri ese­cu­ti­vi per Sky Stu­dios. Con loro la sho­w­run­ner Julie Gea­rey, il regi­sta Kie­ron Haw­kes (For­ti­tu­de, Power, Stri­ke), Iona Vro­lyk per Tiger Aspect Pro­duc­tions e Frith Tipla­dy per Moo­na­ge Pic­tu­res insie­me a Will Gould e Mat­thew Read per Moo­na­ge Pic­tu­res e Richard Foster e Tony Moul­sda­le per Motion Con­tent Group. La serie è pro­dot­ta da Nick Pitt (Black Mir­ror, Misfi­ts). Il distri­bu­to­re inter­na­zio­na­le è NBC Uni­ver­sal Glo­bal Distri­bu­tion in col­la­bo­ra­zio­ne con Motion Con­tent Group per con­to di Sky Studios. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: