CONFERENZA STAMPA

Achille Lauro presenta “Lauro”, il nuovo album dall’animo punk rock

Achil­le Lau­ro pub­bli­ca Lau­ro, il sesto album di ine­di­ti dispo­ni­bi­le da oggi per Elek­tra Records/Warner Music Ita­ly.

Solo Noi e Mari­lù intro­du­co­no un album punk rock, grun­ge che alter­na una tem­pe­sta d’a­ni­mo per dare voce ai soli e agli incom­pre­si. Achil­le Lau­ro par­la al mon­do degli irri­sol­ti, dei fuo­ri rot­ta, dei fal­li­ti e così l’album fago­ci­ta vite, sto­rie d’amore, rifles­sio­ni sul bene, sul male e ciò che sta nel mezzo.

“Da una pan­chi­na di una del­le peri­fe­rie più vio­len­ta­te di Roma all’Olimpo del­la musi­ca ita­lia­na. Dal degra­do dei palaz­zi di Vigne Nuo­ve ad una vita cri­ti­ca­ta e cele­bra­ta, sot­to la luce dei riflet­to­ri. La leg­gen­da nera gra­va su ragaz­zi per­si che diven­ta­no ico­ne di una gene­ra­zio­ne. Nes­su­na omo­lo­ga­zio­ne. Mai. Solo ecces­so, fol­lia, liber­tà, disob­be­dien­za. Poe­sie scrit­te su pez­zi di car­ta stro­pic­cia­ti, dove il buio è gior­no e la luce è not­te. Chiac­chie­re e mal­di­cen­za che diven­ta­no bol­let­ti­no quo­ti­dia­no del­la vita di un ragaz­zo di stra­da. Quel­la stra­da che diven­ta imma­gi­ne da coper­ti­na. Sem­pre fuo­ri da gene­ri musi­ca­li e mode. Sprez­zan­te del­le clas­si­fi­che che ti impri­gio­na­no in uno ste­reo­ti­po. Rock­star lapi­da­ta dal gos­sip del vol­go. Mene­fre­ghi­sta e indo­len­te agli insul­ti, para­ca­du­ta­to sul più gran­de pal­co del­la musi­ca ita­lia­na fino ad esse­re ama­to come una ver­gi­ne sacrificale.”

Con­ti­nua..

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: