FILM | SERIE TV

Il Trono di Spade, su Sky un canale dedicato per i 10 anni dal primo episodio

Debut­ta­va die­ci anni fa su HBO il pri­mo epi­so­dio di una serie che avreb­be in pochis­si­mi anni segna­to un pri­ma e un dopo nel mon­do del­la seria­li­tà: IL TRONO DI SPADE, dal ciclo “Cro­na­che del ghiac­cio e del fuo­co”, l’amatissima saga di Geor­ge R. R. Martin.

Per il deci­mo anni­ver­sa­rio del­la serie dei record, dal 16 al 23 apri­le Sky pro­po­ne un cana­le inte­ra­men­te dedi­ca­to alla saga (cana­le 111), SKY ATLANTIC MARATONE — IL TRONO DI SPADE: THE IRON ANNIVERSARY: tut­te le 8 sta­gio­ni per un indi­men­ti­ca­bi­le viag­gio lun­go 73 epi­so­di arric­chi­to da inter­vi­ste ine­di­te rea­liz­za­te pro­prio per l’anniversario e diver­si con­te­nu­ti spe­cia­li, dedi­ca­ti sia ai fan che a chi vor­rà sco­pri­re la serie per la pri­ma vol­ta. Tut­ti i con­te­nu­ti di Sky Atlan­tic Mara­to­ne – Il Tro­no di Spa­de: The Iron Anni­ver­sa­ry saran­no dispo­ni­bi­li anche on demand su Sky e in strea­ming su NOW.

Fra que­sti, una pri­ma TV esclu­si­va: The Game of Thro­nes Reu­nion, uno spe­cia­le in due par­ti con­dot­to da Conan O’Brien e gira­to a Bel­fa­st duran­te le ripre­se dell’ottava e ulti­ma sta­gio­ne de Il Tro­no di Spa­de. Per una dura­ta com­ples­si­va di novan­ta minu­ti, lo show vedrà il cast e la crew del­la serie cele­bra­re il lun­go viag­gio che li ha visti pro­ta­go­ni­sti di un feno­me­no di por­ta­ta mon­dia­le, dan­do vita a uno show diver­ten­te, dina­mi­co, ric­co di aned­do­ti, curio­si­tà e rac­con­ti, e che per­met­te­rà di sco­pri­re inte­res­san­ti retro­sce­na lega­ti a quest’epica saga.

Fra i mag­gio­ri even­ti del­la sto­ria del­la TV, Il Tro­no di Spa­de è cul­mi­na­to in un fina­le segui­to da addi­rit­tu­ra 45 milio­ni di spet­ta­to­ri solo in Ame­ri­ca – e da record anche in Ita­lia, su Sky Atlan­tic, una distri­bu­zio­ne in 207 ter­ri­to­ri nel mon­do e un incre­di­bi­le eser­ci­to di fan pron­ti a tut­to per cele­bra­re la serie e in tre­pi­dan­te atte­sa del pri­mo spin-off uffi­cia­le del­la serie, quell’“House of the Dra­gon” che entre­rà in pro­du­zio­ne già quest’anno.

Per i die­ci anni dal debut­to, il cast de Il Tro­no di Spa­de mobi­li­te­rà i fan per chie­de­re loro di con­tri­bui­re a una di que­ste die­ci nobi­li cau­se: quel­le di Women for Women Inter­na­tio­nal, World Cen­tral Kit­chen, Con­ser­va­tion Inter­na­tio­nal, Inter­na­tio­nal Rescue Com­mit­tee (IRC), UNICEF, Fil­mAid Inter­na­tio­nal, SameY­ou, Royal Men­cap Socie­ty, Natio­nal Urban Lea­gue and The Tre­vor Project.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: