TELEVISIONE

“Canzone Segreta”, tra gli ospiti della nuova puntata Enrico Brignano, Anna Valle e Simona Ventura

Anna Val­le, Enri­co Bri­gna­no, Vale­ria Fabri­zi, Gian­car­lo Gian­ni­ni, Simo­na Ven­tu­ra e Mas­si­mo Ghi­ni sono i super ospi­ti del­la quin­ta pun­ta­ta di “Can­zo­ne Segre­ta” in onda vener­dì 16 apri­le in pri­ma sera­ta su Rai1 (ore 21.25). La padro­na di casa è Sere­na Ros­si, attri­ce ama­ta nel mon­do del cine­ma, del­la musi­ca e del­la tv italiana.

La pol­tro­na bian­ca, ele­men­to iden­ti­fi­ca­ti­vo del pro­gram­ma, è pron­ta al cen­tro del­lo stu­dio per rac­co­glie­re le emo­zio­ni dei pro­ta­go­ni­sti, come sem­pre tenu­ti all’oscuro di tut­to, ma con­sa­pe­vo­li di rice­ve­re una entu­sia­sman­te “sor­pre­sa” a loro dedicata.

Le ela­bo­ra­zio­ni Social Con­tent Ratings (Tal­k­wal­ker) che si occu­pa­no del moni­to­rag­gio social su Face­book, Twit­ter e Insta­gram di tut­ta la pro­gram­ma­zio­ne tele­vi­si­va ita­lia­na su sca­la nazio­na­le, con­fer­ma­no “Can­zo­ne segre­ta” tra i pro­gram­mi di pri­me time più discus­si sui social il vener­dì sera.

A fare la par­te del leo­ne è Insta­gram (con 51.442 inte­ra­zio­ni vener­dì scor­so). Su Twit­ter il sen­ti­ment posi­ti­vo cre­sce di pun­ta­ta in pun­ta­ta, a con­fer­ma del rap­por­to sim­bio­ti­co con il pub­bli­co, par­te atti­va alle “sopre­se” dei pro­pri beniamini. 

L’ospite sarà accom­pa­gna­to dal­le pri­me note del­la sua can­zo­ne del cuo­re in un mon­do costrui­to con i suoi ricor­di più inti­mi. La musi­ca sarà sup­por­ta­ta dal­la for­za del­le imma­gi­ni, tra foto­gra­fie e fil­ma­ti che scor­re­ran­no sul gran­de scher­mo, e insie­me avran­no il com­pi­to di far rie­mer­ge­re i momen­ti più impor­tan­ti del­la sua vita. Anche in que­sta pun­ta­ta le sor­pre­se non man­che­ran­no, per gli ospi­ti e non. Dopo il per­cor­so del­la loro sto­ria, i pro­ta­go­ni­sti avran­no una sor­pre­sa cano­ra da par­te di un can­tan­te o di un grup­po in omag­gio alla loro can­zo­ne segre­ta. Sarà pre­sen­ta­to il bra­no con un arran­gia­men­to nuo­vo rispet­to all’originale, un’orchestrazione dif­fe­ren­te e una diver­sa tona­li­tà, in modo tale che il pez­zo si potrà adat­ta­re anche alle coreo­gra­fie del cor­po di bal­lo e dei per­for­mer che accom­pa­gne­ran­no l’interpretazione. 

Un pro­gram­ma di Tizia­na Mar­ti­nen­go, Bar­ba­ra Bon­com­pa­gni, Sal­va­to­re Guer­cio, Mat­teo Bra­ca­lo­ni, Anna­ri­ta Sas­so. Sce­no­gra­fia di Luca Arcu­ri. Andrea Giu­sti, diret­to­re del­la foto­gra­fia. Regia di Pier­gior­gio Camilli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: