NUOVE PROPOSTE

Skioffi presenta “Alice”, il nuovo EP nato tra i banchi di scuola di Amici

Il polie­dri­co Skiof­fi pub­bli­ca l’Ep Ali­ce, onli­ne su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li per la label No Face e distri­bui­to da Sony Music Ita­lia. Cono­sciu­to per esse­re un’artista ver­sa­ti­le e genia­le, Skiof­fi è in gra­do di muo­ver­si libe­ra­men­te tra diver­si sti­li e gene­ri musi­ca­li. Dopo l’esperienza del talent “Ami­ci” e le nume­ro­se col­la­bo­ra­zio­ni come musi­ci­sta e auto­re con arti­sti del cali­bro di Ran­co­re, Jesto, Gemi­taiz e Achil­le Lau­ro, è pron­to a incan­ta­re anco­ra una vol­ta con il suo nuo­vo EP Ali­ce.

Un Ep di 7 bra­ni tut­ti inte­ra­men­te pro­dot­ti dall’artista stes­so, che dopo l’esperienza del talent show ha scel­to di pro­se­gui­re il suo per­cor­so dan­do un’impronta pop alla sua musi­ca, e rea­liz­zan­do tipo­lo­gie di can­zo­ni più matu­re. Ali­ce rap­pre­sen­ta la con­clu­sio­ne di un per­cor­so ini­zia­to con il pro­gram­ma tele­vi­si­vo, un pro­get­to com­ple­to, com­po­sto da can­zo­ni più “adul­te” in cui gli argo­men­ti prin­ci­pa­li sono l’amore e le sen­sa­zio­ni pro­va­te nel­la sto­ria stes­sa in cui l’artista pro­va a por­tar­ci. Anche gli stes­si “lupo e giglio” che ritro­via­mo nel­la cover del disco sono rap­pre­sen­ta­ti­vi ed ico­ni­ci, un’impronta visi­va dell’artista stes­so Una miste­rio­sa “Ali­ce” che da il tito­lo a que­sto nuo­vo lavo­ro, di cui Skiof­fi stes­so ci racconta: 

«Ho avu­to in que­sti mesi una for­te neces­si­tà di sfo­gar­mi, sfo­gar­mi sul­la vita. Pen­so che mol­ti di voi si dimen­ti­chi­no che anche io sono un esse­re uma­no e ho biso­gno di ren­de­re feli­ce anche me stes­so! Il pub­bli­co in tan­ti anni non ha mai capi­to real­men­te il mio per­so­nag­gio. L’unica per­so­na che mi ha capi­to dal pri­mo gior­no è lei! Mi ha fat­to capi­re cosa signi­fi­chi amo­re e ama­re, per que­sto darò il suo nome al pros­si­mo mio pro­get­to! Ali­ce EP».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: