MUSICA

Dodi Battaglia annuncia l’uscita del nuovo album dal titolo “Inno alla Musica”

Il 14 mag­gio usci­rà Inno alla Musi­ca (Azzur­ra Music), il nuo­vo album di ine­di­ti di Dodi Bat­ta­glia, da oggi dispo­ni­bi­le in pre-order. È pos­si­bi­le acqui­sta­re Inno alla Musi­ca nel­la ver­sio­ne CD, con­te­nu­ta in un cofa­net­to car­to­na­to insie­me a un libro foto­gra­fi­co di 64 pagi­ne con testi e foto, e in ver­sio­ne dop­pio vini­le, con cofa­net­to car­to­na­to, libro foto­gra­fi­co di 32 pagi­ne con testi e foto e i 2 vini­li 33 giri 180 gr. di colo­re nero.

L’album, con­te­nen­te 14 bra­ni sia can­tan­ti che stru­men­ta­li, san­ci­sce la nuo­va dire­zio­ne arti­sti­ca intra­pre­sa dal com­po­si­to­re ed inter­pre­te ori­gi­na­rio di Bolo­gna ed è sta­to anti­ci­pa­to dai bra­ni One Sky”, rea­liz­za­to insie­me al leg­gen­da­rio chi­tar­ri­sta ame­ri­ca­no Al Di Meo­la, “Il corag­gio di vin­ce­re” e “Una sto­ria al pre­sen­te”, tut­ti impor­tan­ti tas­sel­li che rap­pre­sen­ta­no alla per­fe­zio­ne que­sta nuo­va fase arti­sti­ca di Dodi Bat­ta­glia, che vede l’artista per la pri­ma vol­ta dopo il 2016 met­ter­si alla pro­va com­ple­ta­men­te da solo.

Dopo i mol­te­pli­ci suc­ces­si otte­nu­ti con la band più rap­pre­sen­ta­ti­va del pano­ra­ma musi­ca­le ita­lia­no, quei Pooh che nel 2016 han­no salu­ta­to il pub­bli­co con una tour­née memo­ra­bi­le, negli ulti­mi quat­tro anni Dodi Bat­ta­glia ne ha inter­pre­ta­to il ric­co repertorio.

Ades­so, Dodi Bat­ta­glia è pron­to a met­ter­si nuo­va­men­te in gio­co con il pri­mo album di ine­di­ti appar­te­nen­te al suo nuo­vo per­cor­so soli­sta, dan­do libe­ra espres­sio­ne alle sue per­so­na­li ispi­ra­zio­ni e sug­ge­stio­ni, for­te del­la gran­de espe­rien­za arti­sti­ca ed uma­na accu­mu­la­ta rico­pren­do per decen­ni il ruo­lo di chi­tar­ra soli­sta, inter­pre­te, auto­re, arran­gia­to­re, col­la­bo­ran­do con nume­ro­si arti­sti tra i qua­li Vasco Ros­si, Zuc­che­ro, Gino Pao­li, Tom­my Emma­nuel e, ulti­mo in ordi­ne di tem­po, il già cita­to Al Di Meola.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: