TECNOLOGIA

ITQF ha premiato Samsung nella sua annuale classifica Top Qualità-Prezzo 2021

Vit­to­ria su tut­ta la linea quel­la rico­no­sciu­ta a Sam­sung da ITQF, l’Istituto Tede­sco di Qua­li­tà e Finan­za, che ha pre­mia­to l’azienda nel­la sua annua­le clas­si­fi­ca Top Qua­li­tà-Prez­zo 2021.

Sam­sung con­qui­sta quat­tro ori, posi­zio­nan­do­si nel ran­king tra le Top 30 Azien­de ita­lia­ne per rap­por­to qua­li­tà prez­zo: l’azienda è infat­ti pri­ma in clas­si­fi­ca con la pro­pria divi­sio­ne Audio Video, per la cate­go­ria TV, Cli­ma­te Solu­tions, che si occu­pa del­le solu­zio­ni busi­ness e resi­den­zia­li in tema di cli­ma­tiz­za­zio­ne, con Home Applian­ces, ovve­ro tut­to il com­par­to di elet­tro­do­me­sti­ci che inte­gra­no inno­va­zio­ne tec­no­lo­gi­ca, com­fort e con­net­ti­vi­tà per offri­re dispo­si­ti­vi per­for­man­ti, di desi­gn e smart, e con la divi­sio­ne mobi­le per le cate­go­rie smart­pho­ne e note­book.

L’Istituto Tede­sco Qua­li­tà e Finan­za (ITQF), lea­der euro­peo del­le inda­gi­ni di qua­li­tà, con­du­ce inda­gi­ni di mer­ca­to fina­liz­za­te ad ana­liz­za­re l’aspetto eco­no­mi­co e qua­li­ta­ti­vo del­le azien­de atti­ve in diver­si set­to­ri. Ogni anno l’istituto valu­ta cen­ti­na­ia di impre­se, pro­dot­ti e ser­vi­zi con l’obiettivo di crea­re mag­gior tra­spa­ren­za e con­fron­ta­bi­li­tà. Le inda­gi­ni non sono spon­so­riz­za­te dal­le azien­de coin­vol­te, si basa­no su meto­di scien­ti­fi­ci e gene­ra­no del­le clas­si­fi­che di qualità.

In que­sta occa­sio­ne ha rea­liz­za­to una ricer­ca basa­ta su un son­dag­gio rap­pre­sen­ta­ti­vo del­la popo­la­zio­ne ita­lia­na, rac­co­glien­do 870.000 giu­di­zi di clien­ti su 95 set­to­ri dell’economia ita­lia­na. Da qui, ITQF ha sti­la­to la clas­si­fi­ca del­le 400 aziende/brand con il Miglior Rap­por­to Qua­li­tà-Prez­zo 2021.

Il suc­ces­so di Sam­sung nel­la clas­si­fi­ca Top Qua­li­tà-Prez­zo 2021 con­fer­ma l’impegno dell’azienda corea­na nell’offrire tec­no­lo­gie ad alto tas­so di inno­va­zio­ne che rispon­da­no ed anti­ci­pi­no le esi­gen­ze dei clien­ti. Que­sti con­cet­ti, nell’ambiente dome­sti­co, si tra­du­co­no in una vasta pro­po­sta per vive­re la casa come spa­zio per il relax, l’intrattenimento e per la fami­glia, ma anche per lavo­ro e stu­dio, secon­do le nuo­ve acce­zio­ni che que­sto spa­zio ha via via assun­to nell’ultimo anno. 

La cre­sci­ta di Sam­sung Elec­tro­nics nel set­to­re Audio Video è un suc­ces­so che si rin­no­va di anno in anno, tan­to da esse­re arri­va­ta per il quin­di­ce­si­mo anno con­se­cu­ti­vo al pri­mo posto nel mer­ca­to glo­ba­le dei TV” dichia­ra Bru­no Mar­na­ti, Vice Pre­si­den­te Audio Video Sam­sung Elec­tro­nics Ita­lia “Que­sto rico­no­sci­men­to da par­te dei con­su­ma­to­ri tut­ta­via ci ren­de par­ti­co­lar­men­te orgo­glio­si in un anno in cui il ruo­lo del TV si è tra­sfor­ma­to, diven­tan­do sem­pre più fon­da­men­ta­le e poli­fun­zio­na­le, spa­zian­do dall’intrattenimento, al fit­ness e al benes­se­re, pas­san­do dal lavo­ro e stu­dio in remo­to, e in cui ci aspet­ta­no sfi­de impor­tan­ti, come quel­la del­lo switch off”.

Danie­le Gras­si, Vice Pre­si­den­te Home Applian­ces Sam­sung Elec­tro­nics Ita­lia, affer­ma “Sia­mo entu­sia­sti di que­sto pre­mio, che con­si­de­ria­mo un rico­no­sci­men­to all’impegno cora­le e con­ti­nua­ti­vo dell’azienda. I nostri elet­tro­do­me­sti­ci sono rap­pre­sen­ta­ti­vi di tut­to quel­lo in cui cre­dia­mo: inno­va­zio­ne, desi­gn, con­net­ti­vi­tà e soste­ni­bi­li­tà. Aggiun­go che per Sam­sung non esi­ste inno­va­zio­ne sen­za qua­li­tà: i nostri pro­ces­si di svi­lup­po pro­dot­ti pri­ma, e di pro­du­zio­ne poi, sono sot­to­po­sti a nume­ro­sis­si­mi con­trol­li di qua­li­tà, testi­mo­nia­ti dal fat­to che sono mol­te­pli­ci le cer­ti­fi­ca­zio­ni dai più accre­di­ta­ti Isti­tu­ti di Qua­li­tà in tut­to il mon­do. Voglia­mo cam­bia­re in meglio la vita dei nostri con­su­ma­to­ri attra­ver­so l’innovazione e la qua­li­tà, e vede­re quan­to i clien­ti apprez­zi­no il nostro lavo­ro è uno sti­mo­lo a con­ti­nua­re su que­sta strada”.

Etto­re Jova­ne, Head of Air Con­di­tio­ning Busi­ness Sam­sung Ita­lia, com­men­ta così il pri­mo posto di Sam­sung Cli­ma­te Solu­tions “Sia­mo mol­to orgo­glio­si di aver otte­nu­to que­sto pre­mio, che testi­mo­nia un impor­tan­te rico­no­sci­men­to dell’impegno di Sam­sung ver­so i pro­pri clien­ti e una fidu­cia da par­te del mer­ca­to. Per noi cli­ma­tiz­za­zio­ne si rias­su­me in tre con­cet­ti fon­da­men­ta­li: com­fort, puri­fi­ca­zio­ne e con­net­ti­vi­tà, e lavo­ria­mo su que­sti asset per offri­re solu­zio­ni all’avanguardia. Abbia­mo nel nostro DNA la ricer­ca e l’innovazione e con­ti­nuia­mo a inve­sti­re per offri­re tec­no­lo­gie per­for­man­ti e qua­li­tà eccel­len­te. Que­sto pre­mio, con­fe­ri­to dal pre­sti­gio­so ITQF, che ci pone come il nume­ro 1 nel seg­men­to Cli­ma­tiz­za­zio­ne, è la con­fer­ma che il per­cor­so ini­zia­to anni fa, vol­to al con­ti­nuo svi­lup­po e miglio­ra­men­to dei nostri pro­dot­ti, vie­ne apprez­za­to e rico­no­sciu­to come vincente”. 

“Nel cor­so dell’ultimo anno i dispo­si­ti­vi mobi­le han­no assun­to una cen­tra­li­tà sem­pre mag­gio­re nel­le nostre vite, aiu­tan­do­ci a resta­re in con­tat­to con i nostri affet­ti, a stu­dia­re e a lavo­ra­re da remo­to, ma anche a intrat­te­ner­ci e a resta­re infor­ma­ti. Come Sam­sung sia­mo impe­gna­ti a rea­liz­za­re smart­pho­ne e note­book sem­pre più per­for­man­ti, intel­li­gen­ti e acces­si­bi­li, per per­met­te­re a tut­ti di bene­fi­cia­re del­le tec­no­lo­gie più avan­za­te. Con que­sto rico­no­sci­men­to, i con­su­ma­to­ri ita­lia­ni han­no pre­mia­to le ele­va­te per­for­man­ce e le qua­li­tà inno­va­ti­ve dei nostri dispo­si­ti­vi, così come il vasto eco­si­ste­ma con­nes­so che met­tia­mo a loro dispo­si­zio­ne per aiu­tar­li a vive­re a pie­no le pro­prie pas­sio­ni e, al con­tem­po, a rea­liz­za­re il pro­prio poten­zia­le in ambi­to lavo­ra­ti­vo”, con­clu­de Pao­lo Bagno­li, Head of Mar­ke­ting del­la divi­sio­ne tele­fo­nia di Sam­sung Elec­tro­nics Italia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: