TV | STREAM

“Fuori dal coro”, tra gli approfondimenti della serata le nuove restrizioni per Pasqua

Doma­ni, mar­te­dì 30 mar­zo, a “Fuo­ri dal Coro”, in onda in pri­ma sera­ta, su Rete­quat­tro, un ampio appro­fon­di­men­to sul­le nuo­ve restri­zio­ni che i cit­ta­di­ni dovran­no affron­ta­re nei gior­ni festi­vi e le misu­re adot­ta­te dopo Pasqua che potreb­be­ro per­du­ra­re fino a fine apri­le, come emer­so dal­la con­fe­ren­za stam­pa del Pre­si­den­te del Con­si­glio Mario Dra­ghi. Inol­tre, focus sul­le pre­oc­cu­pa­zio­ni per la cri­si eco­no­mi­ca, sem­pre più pesan­te per le cate­go­rie più toc­ca­te dal­le chiusure. 

Duran­te la diret­ta, un ser­vi­zio mostre­rà come sia faci­le e pos­si­bi­le anda­re in vacan­za in Costa Azzur­ra sen­za pro­ble­mi men­tre risul­ta vie­ta­to anda­re a far visi­ta ai pro­pri geni­to­ri in un’altra cit­tà. E anco­ra: le mul­te per aver infran­to le restri­zio­ni in zona ros­sa sono dav­ve­ro valide?

Nel cor­so del­la pun­ta­ta, con nuo­vi appro­fon­di­men­ti, la tra­smis­sio­ne riac­cen­de i riflet­to­ri sull’inchiesta rela­ti­va alle masche­ri­ne peri­co­lo­se e fuo­ri nor­ma che, anco­ra oggi, risul­ta­no in ven­di­ta in tut­to il ter­ri­to­rio nazio­na­le. In par­ti­co­la­re, ver­ran­no ana­liz­za­te le comu­ni masche­ri­ne di stof­fa per capi­re quan­to real­men­te sia­no sicu­re e a norma.

Tra gli ospi­ti anche: Nico­la Por­ro, Rita Dal­la Chie­sa e Vit­to­rio Feltri

Spa­zio anche al dibat­ti­to sul­la pro­po­sta del pre­si­den­te dell’Inps Paqua­le Tri­di­co rela­ti­va all’allargamento del­la pla­tea dei bene­fi­cia­ri del red­di­to di cit­ta­di­nan­za attra­ver­so la can­cel­la­zio­ne del requi­si­to dei die­ci anni mini­mi di resi­den­za per gli immi­gra­ti richie­den­ti il sus­si­dio. Con sto­rie e testi­mo­nian­ze dei cit­ta­di­ni, anco­ra una vol­ta la tra­smis­sio­ne farà luce sul tema dell’occupazione abu­si­va di case pri­va­te e sui pro­ble­mi gene­ra­ti dal­la pro­ro­ga del bloc­co degli sfrat­ti atti­vo ormai da oltre un anno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: