MUSICA

Derek, guarda il videoclip del nuovo brano “Dimmi come si sta” ft. Anto Paga

Oggi voglia­mo pre­sen­ta­re Dome­ni­co Carin­gel­la, in arte Derek. L’ar­ti­sta ha pub­bli­ca­to il nuo­vo bra­no dal tito­lo Dim­mi come si sta.

C’è un arte ben defi­ni­ta nel chie­de­re ad una per­so­na Come sta quan­do in mano por­ta anco­ra l’ar­ma del delit­to. Quan­te vol­te una masche­ra diven­ta però una pel­li­co­la ben defi­ni­ta, qua­si impos­si­bi­le da rimuo­ve­re? A quel pun­to la reci­ta diven­ta una per­for­man­ce ma vie­ne spon­ta­neo doman­dar­si, Piut­to­sto che pian­ge­re dim­mi, come si sta?” Derek

Il bra­no scrit­to da Derek, vie­ne arran­gia­to da Nic­co Ver­rien­ti, auto­re di fama nazio­na­le (Emma Mar­ro­ne, Giu­sy Fer­re­ri), mixa­to da Fran­ce­sco Lo Cascio e arric­chi­to dal­le chi­tar­re di Rufio (chi­tar­ri­sta di Achil­le Lau­ro). Il bra­no vede la par­te­ci­pa­zio­ne del rap­per Anto Paga, famo­so sui social per i suoi bra­ni diven­ta­ti vira­li la scor­sa esta­te su Tiktok.

Il video di cui Derek fir­ma la regia, il copio­ne e il mon­tag­gio, a trat­ti scu­ri e psi­che­de­li­ci cer­ca di con­tra­sta­re pro­prio l’ap­pa­ren­za colo­ra­ta del­la coper­ti­na e del bra­no, pro­prio ad accen­tua­re il con­cet­to di “masche­ra” pre­sen­ta­to nel­la can­zo­ne. Non è tut­to oro quel che luccica.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: