MUSICA

Vasco Brondi, sarà pubblicato il 7 Maggio il primo album “Paesaggio dopo la battaglia”

Sarà pub­bli­ca­to il 7 mag­gio Pae­sag­gio dopo la Bat­ta­gliail pri­mo album di Vasco Bron­di dopo la con­clu­sio­ne del pro­get­to arti­sti­co Le Luci Del­la Cen­tra­le Elettrica.

“Pae­sag­gio dopo la bat­ta­glia – scri­ve Vasco Bron­di – è un disco di rac­con­ti per voce e cori, per orche­stra e sin­te­tiz­za­to­ri. In ogni can­zo­ne c’è qual­cu­no che ricer­ca fidu­cio­sa­men­te anche in tem­pi dif­fi­ci­li, tra le leg­gi del­la cit­tà e quel­le dell’universo. Dopo la bat­ta­glia c’è una pace incer­ta, pie­na di feri­te o pie­na di sol­lie­vo. C’è qual­cu­no che chia­ma un nome tra le mace­rie, qual­cu­no che risponde.”

Nel­la pri­ma tira­tu­ra limi­ta­ta dispo­ni­bi­le in pre­or­der, la ver­sio­ne LP avrà il vini­le tra­spa­ren­te, men­tre il CD sarà accom­pa­gna­to dal libro Note a mar­gi­ne e mace­rie, un dia­rio on the road in una nazio­ne deser­ta. Un rac­con­to dei tra­git­ti tra uno stu­dio di regi­stra­zio­ne e l’altro, di not­ti silen­zio­sis­si­me tra Mila­no, Fer­ra­ra e i ricor­di di un viag­gio in India, di un inver­no a Lam­pe­du­sa o dei pae­si disa­bi­ta­ti dell’Italia inter­na. La coper­ti­na del disco è una foto­gra­fia di Lui­gi Ghirri.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: