TV | STREAM

Family Food Fight, ospiti della terza puntata Ciro e Fabio dei The Jackal

Que­sta set­ti­ma­na, le fami­glie di risto­ra­to­ri di Fami­ly Food Fight dovran­no sen­tir­si ancor più a casa anzi­ché in una cuci­na pro­fes­sio­na­le. Nel ter­zo appun­ta­men­to con il coo­king show “for­ma­to fami­glia” pro­dot­to da Ende­mol Shi­ne per Sky — gio­ve­dì 25 mar­zo su Sky e NOW – i cin­que nuclei fami­lia­ri in gara (i lom­bar­di Plai­ta­no, gli emi­lia­ni Dall’Argine, i tosca­ni Van­nuc­chi, i cam­pa­ni Lufi­no, i cala­bre­si Aute­li­ta­no) dovran­no cer­ca­re, nel­le loro dispen­se, il “con­fort food”, il cibo per l’anima, quel­lo che più di tut­to sa dar loro ristoro.

E quin­di via libe­ra alla fan­ta­sia nel­la pri­ma pro­va – il menù a tre por­ta­te – con tut­ti que­gli ingre­dien­ti e quei piat­ti che mai arri­ve­reb­be­ro sul­la tavo­la di un risto­ran­te stel­la­to ma che inve­ce domi­na­no la sce­na quan­do si trat­ta di cuci­na­re in casa. Obiet­ti­vo: tra­sfor­ma­re le ricet­te più sem­pli­ci in deli­zio­si piat­ti gour­met, da sot­to­por­re al temi­bi­le giu­di­zio dei giu­di­ci Lidia e Joe Bastia­nich e Anto­ni­no Can­na­vac­ciuo­lo.

Per que­sta pro­va, una nuo­va “fami­glia” – spe­cia­le e asso­lu­ta­men­te sui gene­ris – si pre­sen­te­rà davan­ti ai tre: Ciro e Fabio dei The Jac­kal, star del­la comi­ci­tà ma soprat­tut­to “buo­ne for­chet­te”, si cimen­te­ran­no nel­la pro­po­sta di un menù pro­prio al pari del­le altre fami­glie di con­cor­ren­ti, ma con esi­ti deci­sa­men­te meno prevedibili.

Sarà poi il tur­no del piat­to prin­ci­pe del­la nostra cuci­na: la lasa­gna. Famo­sa in tut­to il mon­do, dap­per­tut­to è sino­ni­mo di Ita­lia. Per le fami­glie di Fami­ly Food Fight, inve­ce, potreb­be tra­sfor­mar­si in un vero osta­co­lo insor­mon­ta­bi­le: sarà pro­ta­go­ni­sta del­la sfi­da a staf­fet­ta, e i con­cor­ren­ti saran­no chia­ma­ti a pro­por­ne due ver­sio­ni, una clas­si­ca in teglia, in ver­sio­ne casa­lin­ga, e una “da risto­ran­te”, impiat­ta­ta in manie­ra crea­ti­va e originale.

Ogget­to del­lo scon­tro fina­le, che con­sen­ti­rà a una sola fami­glia del­le due in bili­co di tener­si allac­cia­ti i grem­biu­li – nell’appuntamento di oggi gio­ve­dì 25 mar­zo alle 21.15 su Sky Uno, sem­pre dispo­ni­bi­le on demand, visi­bi­le su Sky Go e in strea­ming su NOW – sarà la miti­ca “Tar­te Tatin”: una pre­pa­ra­zio­ne che richie­de mol­ti tec­ni­ci­smi e che soprat­tut­to pre­ve­de la deli­ca­tis­si­ma fase del “rove­scia­men­to del­la tor­ta”, in cui ci si gio­ca il tut­to per tutto.

La fami­glia che sarà in gra­do di por­ta­re davan­ti ai giu­di­ci la “Tar­te Tatin” meglio riu­sci­ta potrà con­ti­nua­re a bat­ter­si per la con­qui­sta del mon­te­pre­mi fina­le di 100 mila euro; chi inve­ce avrà delu­so le aspet­ta­ti­ve, dovrà tor­na­re a casa e lascia­re le cuci­ne di Fami­ly Food Fight.

Basa­to sul for­mat “Fami­ly Food Fight” crea­to da Ende­mol Shi­ne Austra­lia par­te di Bani­jay Group e Nine Net­work Austra­lia e distri­bui­to da Bani­jay Rights.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: