TV | STREAM

“Dritto e Rovescio”, domani sera su Rete4 intervista a Giorgia Meloni e Bertolaso

La lea­der di Fra­tel­li d’Italia Gior­gia Melo­ni sarà ospi­te di Pao­lo Del Deb­bio, doma­ni, gio­ve­dì 25 mar­zo, a “Drit­to e Rove­scio”, in pri­ma sera­ta, su Rete­quat­tro, per com­men­ta­re l’avanzamento del­la cam­pa­gna vac­ci­na­le, le misu­re di con­te­ni­men­to che potreb­be­ro esse­re pre­se dopo Pasqua e la cre­scen­te cri­si eco­no­mi­ca di mol­ti cit­ta­di­ni a cui il Decre­to Soste­gni ha pro­va­to a dare una pri­ma risposta.

Con Gui­do Ber­to­la­so, con­su­len­te del­la Regio­ne Lom­bar­dia per la cam­pa­gna vac­ci­na­le, si appro­fon­di­rà il tema dei vac­ci­ni, tra la man­can­za di dosi per entra­re in una fase a pie­no regi­me e le pro­spet­ti­ve per le futu­re ria­per­tu­re quan­do la par­te più fra­gi­le del­la popo­la­zio­ne sarà sta­ta mes­sa al sicu­ro. Ampio spa­zio anche alle dif­fe­ren­ze di orga­niz­za­zio­ne nel­la som­mi­ni­stra­zio­ne tra i diver­si ter­ri­to­ri: men­tre mol­ti anzia­ni anco­ra aspet­ta­no, alcu­ne cate­go­rie risul­ta­no pri­vi­le­gia­te e non man­ca­no i cosid­det­ti “fur­bet­ti” che tro­va­no il modo di sal­ta­re la fila.

Come di con­sue­to, un ampio appro­fon­di­men­to sarà dedi­ca­to alla cri­si eco­no­mi­ca e, in par­ti­co­la­re, al con­do­no del­le car­tel­le esat­to­ria­li fino a un impor­to di 5mila euro, misu­ra che mol­to ha fat­to discu­te­re i par­ti­ti all’interno del­la mag­gio­ran­za. E anco­ra, un focus sull’iniziativa del mini­stro del Lavo­ro Andrea Orlan­do di isti­tui­re un Comi­ta­to per la valu­ta­zio­ne del red­di­to di cit­ta­di­nan­za, che ad oggi ha aiu­ta­to anco­ra pochi bene­fi­cia­ri a tro­va­re un lavo­ro. Tra gli ospi­ti del­la pun­ta­ta anche: 

il sena­to­re Mau­ri­zio Gaspar­ri (FI), il depu­ta­to Gian­fran­co Libran­di (IV) e gli euro­par­la­men­ta­ri Eli­sa­bet­ta Gual­mi­ni (Pd), Anto­nio Maria Rinal­di (Lega) e Igna­zio Cor­rao.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: