FILM | SERIE TV

Netflix svela i nuovi membri del cast della seconda stagione di The Witcher

Net­flix annun­cia nuo­vi atto­ri che si uni­ran­no al cast del­la secon­da sta­gio­ne di The Wit­cher: Adjoa Andoh (Brid­ger­ton, Testi­mo­ni silen­zio­si) nel ruo­lo di Nen­ne­ke, Cas­sie Cla­re (Il mon­do nuo­vo, The Bise­xual, Gli Irre­go­la­ri di Baker Street) nel ruo­lo di Phil­lip­pa Eilhart, Liz Carr (Testi­mo­ni silen­zio­si, Devs) nel ruo­lo di Fenn, Gra­ham McTa­vish (Outlan­der, Lo Hob­bit) nel ruo­lo di Dijk­stra, Kevin Doy­le (Down­ton Abbey, Hap­py Val­ley) nel ruo­lo di Ba’lian, Simon Cal­low (Came­ra con vista, Quat­tro matri­mo­ni e un fune­ra­le) nel ruo­lo di Codrin­gher e Chris Ful­ton (Brid­ger­ton, Outlaw King) nel ruo­lo di Rien­ce. Tor­na­no i pro­ta­go­ni­sti del­la pri­ma stagione: 

Hen­ry Cavill, Anya Cha­lo­tra, Freya Allan, Joey Batey, MyAn­na Buring, Tom Can­ton, Lil­ly Coo­per, Jere­my Cra­w­ford, Eamon Far­ren, Mahesh Jadu, Teren­ce May­nard, Lars Mik­kel­sen, Mimî M Khay­i­sa, Roy­ce Pier­re­son, Wil­son Mbo­mio, Anna Shaf­fer e The­ri­ca Wil­son-Read.

Inol­tre, tra i nuo­vi mem­bri del cast già con­fer­ma­ti in pre­ce­den­za per la secon­da sta­gio­ne: Yasen Atour nel ruo­lo di Coen, Agnes Born nel ruo­lo di Veree­na, Paul Bul­lion nel ruo­lo di Lam­bert, Basil Eiden­benz nel ruo­lo di Eskel, Aisha Fabien­ne Ross nel ruo­lo di Lydia, Kri­sto­fer Hiv­ju nel ruo­lo di Nivel­len, Mecia Sim­son nel ruo­lo di Fran­ce­sca e Kim Bod­nia nel ruo­lo di Vese­mir. Lau­ren Sch­midt His­srich è sho­w­run­ner e pro­dut­to­re ese­cu­ti­vo del­la secon­da sta­gio­ne di The Wit­cher insie­me a Tomek Bagin­ski, Jason F. Bro­wn, Sean Daniel, Mike Ostro­w­ski, Ste­ve Gaub e Jaro­sław Saw­ko. La serie sarà diret­ta da Ste­phen Sur­jik (The Umbrel­la Aca­de­my), Sarah O’Gor­man (Cur­sed), Ed Bazal­get­te (The Last King­dom) e Loui­se Hoo­per (Cheat).

The Wit­cher, serie fan­ta­sy basa­ta sull’omonima saga bestsel­ler, è il rac­con­to epi­co di una fami­glia e del suo desti­no. La sto­ria dei desti­ni intrec­cia­ti di tre indi­vi­dui nel vasto mon­do de Il Con­ti­nen­te, dove uma­ni, elfi, wit­cher, gno­mi e mostri com­bat­to­no per soprav­vi­ve­re e dove il bene e il male non sono facil­men­te iden­ti­fi­ca­bi­li.  Nel­la secon­da sta­gio­ne, con­vin­to che Yen­ne­fer sia mor­ta nell’epica bat­ta­glia di Col­le Sod­den, Geralt di Rivia por­ta Ciri nel luo­go più sicu­ro che cono­sce, la sua casa d’infanzia, Kaer Morhen. Men­tre i re, gli elfi, gli uma­ni e i demo­ni del Con­ti­nen­te lot­ta­no per la supre­ma­zia fuo­ri dal­le sue mura, Geralt di Rivia deve pro­teg­ge­re la ragaz­za da qual­co­sa di mol­to più peri­co­lo­so: il miste­rio­so pote­re den­tro di sé. 

IL CAST

Cas­sie Clare

Cas­sie è un’attrice, can­tan­te, bal­le­ri­na e coreo­gra­fa nata a Hac­k­ney, nel­l’Ea­st Lon­don. La sua car­rie­ra cine­ma­to­gra­fi­ca ha abbrac­cia­to gene­ri che van­no dal thril­ler con What Hap­pe­ned To Mon­day? (con Noo­mi Rapa­ce, Glenn Clo­se e Wil­lem Dafoe) al musi­cal (Mam­ma mia, Alad­din e La bel­la e la bestia), per arri­va­re a film d’a­zio­ne e com­me­die come Tre­mors: Shrie­ker Island, Bul­let­proof 2 e Death Race: Beyond Anar­chy.

Adjoa Andoh

Adjoa Andoh è cele­bre gra­zie al ruo­lo di Lady Dan­bu­ry nel­la popo­la­re serie tv Brid­ger­ton di Net­flix, per il qua­le ha rice­vu­to la can­di­da­tu­ra come miglior attri­ce non pro­ta­go­ni­sta ai NAACP Ima­ge Awards. Adjoa è inol­tre una rino­ma­ta attri­ce tea­tra­le e il suo debut­to a Hol­ly­wood risa­le al 2009, quan­do ha reci­ta­to nel film Invic­tus di Clint Eastwood.

Liz Carr

Liz è cono­sciu­ta per il ruo­lo del­la esa­mi­na­tri­ce foren­se Cla­ris­sa Mul­le­ry in Silent Wit­ness (BBC One), oltre ad aver reci­ta­to in Devs (FX), The OA (Net­flix) e Les Mise­ra­bles (BBC One). Sarà pre­sen­te insie­me a Mark Wahl­berg nel thril­ler di fan­ta­scien­za Infi­ni­te, in usci­ta prossimamente. 

Gra­ham McTavish

Gra­ham McTa­vish è un atto­re, scrit­to­re e pro­dut­to­re. Di recen­te è appar­so in Luci­fer and Colo­ny e nel­la serie di Starz Outlan­der. Tra le appa­ri­zio­ni cine­ma­to­gra­fi­che il suo ruo­lo in The Fine­st Hours, al fian­co di Chris Pine e Casey Affleck.

Kevin Doy­le

Kevin è noto a mol­ti per il ruo­lo Jose­ph Mole­sley in Down­ton Abbey, il cui cast ha rice­vu­to il il plau­so del­la cri­ti­ca inter­na­zio­na­le. La serie di suc­ces­so è sta­ta recen­te­men­te adat­ta­ta per il gran­de scher­mo ed è diven­ta­ta imme­dia­ta­men­te un suc­ces­so al bot­te­ghi­no. Kevin ha inol­tre inter­pre­ta­to John Wad­sworth nel­la serie bri­tan­ni­ca vin­ci­tri­ce di BAFTA Hap­py Val­ley e ha reci­ta­to nel­la mini­se­rie di ITV Para­noid

Simon Cal­low

Simon Cal­low è un atto­re, auto­re e regi­sta. Tra i nume­ro­si film in cui è appar­so: Came­ra con vista, Quat­tro matri­mo­ni e un fune­ra­le, Sha­ke­spea­re in Love, Il fan­ta­sma dell’opera. Ha inol­tre scrit­to bio­gra­fie di Oscar Wil­de, Char­les Laughton, Char­les Dic­kens, Orson Wel­les e Wag­ner, e tre libri auto­bio­gra­fi­ci: Being An Actor, Love Is Whe­re It Falls e My Life in Pie­ces

Chris Ful­ton

Chris Ful­ton ha reci­ta­to in Brid­ger­ton (Net­flix) nei pan­ni di “Sir Phil­lip Cra­ne” e sarà pre­sen­te in Extinc­tion per Sky TV. È appar­so inol­tre in Outlaw King di David Mac­ken­zie e nel­la com­me­dia Our Ladies, diret­ta da Michael Caton-Jones.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: