INTERVISTA

È Dellaimania! Il duo conquista la prima posizione della Viral 50 Italia di Spotify

Dopo l’e­si­bi­zio­ne al 71° Festi­val di San­re­mo, i Del­lai han­no con­qui­sta­to la pri­ma posi­zio­ne del­la Viral 50 Ita­lia di Spo­ti­fy con il bra­no Io sono Luca. Io sono Luca è un bra­no che rispec­chia tut­ti noi con le nostre pau­re e le sfi­de di tut­ti i giorni. 

Il video musi­ca­le del bra­no è una sto­ria ori­gi­na­le diret­ta dal team di Crea­ti­vi­te e ha per pro­ta­go­ni­sti i Del­lai. Luca vive la sua vita da sem­pre all’interno di un car­rel­lo del­la spe­sa spin­to dal fra­tel­lo gemel­lo Mat­teo. Luca dor­me, man­gia, si lava, suo­na la chi­tar­ra e cre­sce (in uno sce­na­rio iro­ni­co-sur­rea­le-buf­fo) all’interno di que­sto suo mondo/carrello spin­to dal fra­tel­lo Mat­teo e dai suoi ami­ci, gli uni­ci ad asse­con­dar­lo in que­sto suo vive­re. Il suo uni­co sogno, nato da pic­co­lo dopo aver visto una pub­bli­ci­tà, è quel­lo di tra­sfor­ma­re il car­rel­lo con l’aiuto del fra­tel­lo in un aereo per poter vola­re e sen­tir­si final­men­te libe­ro. Gli Arti­sti, attra­ver­so il car­rel­lo, han­no volu­to rac­con­ta­re la loro età e gli scu­di e le pro­te­zio­ni che i gio­va­ni si crea­no quan­do nel­la vita arri­va­no i veri pro­ble­mi, pro­ble­mi che per ognu­no di loro pos­so­no esse­re mon­ta­gne dif­fi­cil­men­te valicabili. 

«Ma se quel car­rel­lo vie­ne spin­to da qual­cu­no – spie­ga Mat­teo Del­lai — in que­sto caso da un fra­tel­lo, ecco che non si è più soli, non ci si sen­te più soli, c’è qual­cu­no con te che ti sostie­ne e sop­por­ta le tue pau­re e ti aiu­ta a supe­ra­re gli osta­co­li che si vivo­no quotidianamente».

E poi c’è il sogno che ogni gio­va­ne vuo­le rea­liz­za­re e ave­re il sup­por­to di qual­cu­no che ti aiu­ta a rea­liz­zar­lo è qual­co­sa di straor­di­na­rio un vero mira­co­lo, come quel­lo che acca­drà nel video, quan­do Mat­teo costrui­sce un paio d’ali per suo fra­tel­lo e le aggan­cia al carel­lo, poi lo por­ta in un tea­tro e con una pro­ie­zio­ne gli rega­le­rà la sen­sa­zio­ne che potrà final­men­te vola­re ed esse­re libe­ro. Que­sto bra­no par­la di ami­ci­zia e di fra­tel­lan­za, i pro­ble­mi ci sono sem­pre e ci saran­no sem­pre, ma quel­lo che più con­ta e tro­va­re un posto e del­le per­so­ne per supe­rar­li e anda­re avanti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: