MUSICA

Alex Guerrieri, guarda il videoclip del nuovo singolo “Dimmi che c’è”

Dal 23 mar­zo arri­va in radio e in digi­ta­le Dim­mi che c’è il nuo­vo sin­go­lo di Alex Guer­rie­ri bra­no roman­ti­co ed emo­zio­na­le in cui rac­con­ta di sé e del suo mon­do, pen­san­do ad una favo­la, quel­la che tut­ti vor­reb­be­ro vive­re, di quel­le però che met­to­no i brividi.

Ho scel­to e deci­so di scri­ve­re que­sto bra­no — rac­con­ta l’artista — per­ché’ mi rap­pre­sen­ta, rap­pre­sen­ta una situa­zio­ne che ho vis­su­to tem­po fa, quin­di ho sen­ti­to il biso­gno di ester­na­re quel­le che sono le mie emo­zio­ni, ed il mio mon­do. Sono sem­pre sta­to un tipo mol­to pas­sio­na­le e roman­ti­co, e vole­vo dire la mia attra­ver­so que­sto brano.”

Ho avu­to la pos­si­bi­li­tà di lavo­ra­re al video del bra­no “Dim­mi che c’è”, una bel­lis­si­ma espe­rien­za pro­fes­sio­na­le — dice Mau­ri­zio Ghiot­ti, regi­sta — mol­to diver­ten­te e che mi ha dato una mar­cia in più per il gran­de entu­sia­smo di Alex. Il video par­la di una sto­ria d’amore fini­ta, dove il sogno del pro­ta­go­ni­sta, è quel­lo che pos­sa esser­ci anco­ra un posto nel cuo­re di lei scrit­to nel­le favole.”

Alex Guer­rie­ri, all’anagrafe Ales­san­dro Bene­taz­zo, nasce a Biel­la. Si tra­sfe­ri­sce a Tori­no con l’intento di tro­va­re la sua dimen­sio­ne nel mon­do del­la musi­ca. Nel 1995 l’incontro con Mar­co Masi­ni che gli pro­po­ne di par­te­ci­pa­re al video­clip “Prin­ci­pes­sa”, intan­to Alex si muo­ve can­tan­do in una band pop rock, anche se per un bre­ve perio­do, for­se anche dato dal fat­to che in Alex vive un’anima da can­tan­te soli­sta. Intra­pren­de quin­di il suo per­cor­so per­so­na­le. Nel 2017 cono­sce Luca Vici­ni dei Sub­so­ni­ca e nel suo stu­dio pro­du­ce “BELLI E DANNATI”, il suo pri­mo album che vie­ne pub­bli­ca­to nel set­tem­bre del­lo stes­so anno. A caval­lo tra il 2017 e il 2018 par­te­ci­pa a San­re­mo Rock Festi­val con due can­zo­ni in gara, “VIVI LA VITA” e “LA VOCE” esi­ben­do­si al Tea­tro Ari­ston. Apri­le 2019 “VIENI CON ME”, bra­no che man­tie­ne nel­la sua essen­za oltre all’energia rock anche la faci­li­tà e l’immediatezza nell’ascolto sia per melo­dia che per musi­ca­li­tà del testo. Alex non si fer­ma, ha già in can­tie­re altri sin­go­li, che faran­no par­te del nuo­vo album. A set­tem­bre 2019 pre­pa­ra “TAGLIO LA CORDA”, bra­no auto­bio­gra­fi­co dedi­ca­to al padre scom­par­so anni pri­ma, scrit­to da Ste­fa­no Pavia­ni e Fila­del­fo Castro. È gen­na­io 2020 un Alex Guer­rie­ri diver­so da quel­lo del pas­sa­to, più cari­co e pie­no di ener­gia si rac­con­ta nel nuo­vo sin­go­lo “L’ AMORE ESISTE”. Dopo aver riman­da­to, cau­sa pan­de­mia, l’uscita di nuo­vi bra­ni, a mar­zo 2021 arri­va “DIMMI CHE C’È” il sin­go­lo che vuol far ripar­ti­re tut­to il suo pro­get­to musicale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: