MUSICA

Gazzelle, oggi in anteprima su RaiPlay il videoclip di “Un pò come noi”

È visi­bi­le da oggi, in ante­pri­ma per 48 ore su Rai­Play, il video­clip di Un po’ come noi, il bra­no con­te­nu­to nel ter­zo disco di Gaz­zel­le OK (Maci­ste Dischi/Artist Fir­st). 

Il video­clip, pro­dot­to da Bim Pro­du­zio­ne, con la regia del col­let­ti­vo Ben­do, sve­la le pri­me imma­gi­ni del­la serie TV Nudes, in esclu­si­va su Rai­Play con l’intero box­set dal 20 apri­le. Il video del sin­go­lo Un po’ come noi nasce dal­la col­la­bo­ra­zio­ne arti­sti­ca tra Bim Pro­du­zio­ne, Maci­ste Dischi Edi­zio­ni, Sony Music Publi­shing (Ita­ly) e Neli­da Music, nel comu­ne inten­to di coin­vol­ge­re musi­ci­sti appar­te­nen­ti alla sce­na indie ita­lia­na in linea con il pro­get­to del­la serie.

Pro­dot­ta da Ric­car­do Rus­so per Bim Pro­du­zio­ne in col­la­bo­ra­zio­ne con Rai Fic­tion e diret­ta da Lau­ra Luchet­ti, la serie vede come pro­ta­go­ni­sti Nico­las Mau­pas (Mare Fuo­ri), Foti­nì Pelu­so (Roman­zo Fami­glia­re, La com­pa­gnia del cigno, Cosa sarà) e, per la pri­ma vol­ta sul­lo scher­mo, Anna Agio.

Cre­do che il nuo­vo cir­cui­to indie del­la musi­ca ita­lia­na sia un rife­ri­men­to impor­tan­te per chi fa cul­tu­ra in que­sto Pae­se. Gaz­zel­le e Maci­ste Dischi sono par­te di una rivo­lu­zio­ne nel­l’in­du­stria disco­gra­fi­ca di qua­li­tà e che mi augu­ro sia da esem­pio anche per l’in­du­stria audio­vi­si­va ita­lia­na. Per que­sto moti­vo Bim Pro­du­zio­ne cre­de mol­tis­si­mo in que­sto tipo di col­la­bo­ra­zio­ni che aiu­ta­no a fare siner­gie tra pub­bli­ci che sono affi­ni per natu­ra. Il soda­li­zio tra Gaz­zel­le e Nudes è sta­to faci­le da rea­liz­za­re per l’at­ten­zio­ne alla qua­li­tà che han­no in comu­ne”. Ric­car­do Rus­so, Bim Produzione

Il video­clip di Un po’ come noi è sta­to gira­to negli stes­si del­la serie Nudes, a Casa­lec­chio di Reno, San Gio­van­ni in Per­si­ce­to e Bolo­gna, con il soste­gno del­la Regio­ne Emi­lia-Roma­gna e il patro­ci­nio del­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na di Bologna.

Nudes — adat­ta­men­to ita­lia­no dell’omonimo teen dra­ma nor­ve­ge­se — è una serie anto­lo­gi­ca che rac­con­ta quel pre­ci­so momen­to di pas­sag­gio che acco­mu­na gli ado­le­scen­ti di ogni epo­ca e luo­go: la linea d’ombra che li accom­pa­gna ver­so l’età adul­ta. Un momen­to in cui tut­to cam­bia, da un gior­no all’altro e per sem­pre. La serie rac­con­ta quan­to sia peri­co­lo­so oltre­pas­sa­re que­sto con­fi­ne nel modo sba­glia­to, affron­tan­do il tema del reven­ge porn attra­ver­so il pun­to di vista dei tre gio­va­ni protagonisti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: