MUSICA

Senhit, guarda il videoclip del nuovo singolo “Adrenalina” ft. Flo Rida

Dome­ni­ca 7 mar­zo i fans di Euro­vi­sion Song Con­te­st cado­no dal­le sedie quan­do Sen­hit, che è in gara nell’edizione 2021 del­la mani­fe­sta­zio­ne rap­pre­sen­tan­do San Mari­no, fa ascol­ta­re in anti­ci­po, rispet­to all’orario di relea­se pre­vi­sto, il bra­no che por­te­rà sul pal­co di Rot­ter­dam e che vede la col­la­bo­ra­zio­ne del rap­per mul­ti­pla­ti­no Flo Rida.

Si trat­ta di Adre­na­li­na – Euro­vi­sion ver­sion, che va subi­to in testa alla clas­si­fi­ca di gra­di­men­to dei bra­ni euro­vi­si­vi da par­te del­la fan­ba­se: il video supe­ra 500 mila visua­liz­za­zio­ni in pochi gior­ni sul­la pagi­na You­tu­be di Euro­vi­sion TV ed entra in ten­den­za su You­tu­be e Twit­ter in Spa­gna. San Mari­no ascen­de alla top 10 dei Pae­si favo­ri­ti dai book­ma­ker su “Euro­vi­sion World” e la scom­mes­sa “San Mari­no vin­ci­to­re del­l’Eu­ro­vi­sion 2021” diven­ta la più popo­la­re di tut­to il Regno Uni­to nel­la cate­go­ria “spe­cials” nel­la gior­na­ta dell’8 mar­zo. Nell’app “My Euro­vi­sion Sco­re­board” il bra­no entra al pri­mo posto, pre­ce­den­do Cipro e Fran­cia. Arri­va­no miglia­ia di com­men­ti entu­sia­sti sui social, che pre­ve­do­no ed auspi­ca­no la vit­to­ria ad Euro­vi­sion, BBC One apprez­za e tra­smet­te il bra­no e Wiwi­bloggs, sito mon­dia­le di rife­ri­men­to per l’ESC, com­men­ta «This girl is a legen­da» e «It’s gaso­li­na, is fire, is fue­go»!

E’ in radio e in digi­ta­le la ver­sio­ne uffi­cia­le di Adre­na­li­na, di Sen­hit ft. Flo Rida, accom­pa­gna­ta dal­lo spet­ta­co­la­re video di Luca Tom­mas­si­ni che vede pro­ta­go­ni­sta anco­ra una vol­ta la “Frea­ky Queen”, su cui tut­ti han­no gli occhi puntati.

Adre­na­li­na ha uno sti­le inter­na­zio­na­le in cui si fon­do­no elec­tro pop, suo­ni lati­ni e anche stru­men­ti par­ti­co­la­ri che pro­ven­go­no dall’eritrea, ter­ra di ori­gi­ne di Sen­hit, ovve­ro il kebe­rö (tam­bu­ro) e il krar (chi­tar­ra). Sul­le strut­tu­re armo­ni­che ricer­ca­te si muo­vo­no la voce grin­to­sa di Sen­hit e le bar­re di Flo Rida, il ritor­nel­lo rima­ne in testa e un rit­mo coin­vol­gen­te fa cre­sce­re…l’adrenalina! 

Sen­hit van­ta col­la­bo­ra­zio­ni con pro­du­cer del cali­bro di Brian Hig­gins e Ben­ny Benas­si e per­for­man­ce in tut­to il mon­do, da Los Ange­les a Lon­dra, all’Arena di Vero­na… il suo pro­get­to #frea­ky­trip­to­rot­ter­dam sta facen­do il giro del mon­do e ha già otte­nu­to più di 4 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni su You­tu­be… que­sto e mol­to altro è SENHIT, la più inter­na­zio­na­le del­le arti­ste italiane!

Que­sta sarà la secon­da par­te­ci­pa­zio­ne di Sen­hit all’ESC (la pri­ma nel 2011 sem­pre in rap­pre­sen­tan­za di San Mari­no). Vi appro­da con un baga­glio ric­co di espe­rien­ze e un’autorevolezza sem­pre mag­gio­re nel mon­do euro­vi­si­vo che quest’anno l’ha nomi­na­ta “Frea­ky Queen” per le nume­ro­se ‘paz­ze’ ini­zia­ti­ve che ha dif­fu­so sul web in segui­to alla can­cel­la­zio­ne dell’edizione 2020. San Mari­no RTV è gui­da­ta per il dodi­ce­si­mo anno dall’esperienza di Ales­san­dro Capic­chio­ni. Lo staff arti­sti­co di altis­si­mo livel­lo è capi­ta­na­to dall’eclettico crea­ti­ve direc­tor Luca Tom­mas­si­ni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: