MUSICA

Il Volo, il brano del trio è stato scelto per la sigla della nuova fiction “Màkari”

Da oggi, lune­dì 15 mar­zo, è dispo­ni­bi­le in digi­ta­le la sigla di aper­tu­ra del­la nuo­va mini­se­rie tele­vi­si­va “Màka­ri”, inter­pre­ta­ta da Il Volo e scrit­ta da Igna­zio Boschet­to, com­po­nen­te del trio, che per la pri­ma vol­ta ha rea­liz­za­to una can­zo­ne per una fiction. 

Igna­zio, ori­gi­na­rio di Mar­sa­la, ha scrit­to un bra­no che rac­con­ta la sua Sici­lia, attac­ca­ta alle tra­di­zio­ni, ter­ra di sag­gi e di stol­ti, fat­ta di dia­vo­li e san­ti, costruen­do­la sul­le imma­gi­ni del­la serie. Lo ha poi con­di­vi­so con i com­pa­gni di sem­pre, Pie­ro Baro­ne e Gian­lu­ca Gino­ble, che han­no uni­to le loro incon­fon­di­bi­li voci in una can­zo­ne ine­di­ta che omag­gia una ter­ra a cui sono mol­to legati.

Esse­re sta­ti chia­ma­ti per rea­liz­za­re que­sta sigla è un nuo­vo tas­sel­lo che si aggiun­ge alla già ric­ca car­rie­ra de IL VOLO.Recen­te­men­te, il trio ha avu­to l’onore di omag­gia­re il Mae­stro Ennio Mor­ri­co­ne sul pal­co del Festi­val di San­re­mo, accom­pa­gna­to dall’orchestra diret­ta dal figlio Andrea Mor­ri­co­ne: emo­zio­nan­te per­for­man­ce che ha rap­pre­sen­ta­to l’anteprima del nuo­vo pro­get­to disco­gra­fi­co del trio “IL VOLO tri­bu­te to ENNIO MORRICONE”.

“Màka­ri” è com­po­sta da quat­tro pun­ta­te che ver­ran­no tra­smes­se in pri­ma sera­ta su Rai 1 oggi, doma­ni, lune­dì 22 e lune­dì 29 mar­zo 2021. È trat­ta dal­le ope­re di Gae­ta­no Savat­te­ri (Sel­le­rio Edi­to­re), per la regia di Miche­le Soa­vi e la sce­neg­gia­tu­ra di Fran­ce­sco Bru­ni, Atti­lio Casel­li, Sal­va­to­re De Mola e Leo­nar­do Mari­ni. Una pro­du­zio­ne Palo­mar in col­la­bo­ra­zio­ne con Rai Fic­tion. Quat­tro pri­me sera­te tra gial­lo, com­me­dia e mélo con Clau­dio Gioè nel­le vesti di Save­rio Laman­na, l’affascinante gio­va­ne “inve­sti­ga­to­re per caso”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: