MUSICA

Aiello, scopri il nuovo album dal titolo “Meridionale”

E’ usci­to il nuo­vo album di Aiel­lo dal tito­lo Meri­dio­na­le, dispo­ni­bi­le su tut­te le piat­ta­for­me digi­ta­li, in for­ma­to CD e in vinile. 

«Meri­dio­na­le è un omag­gio a chi mi ha dato la voce. È un viag­gio nel­le mie radi­ci, il mio modo di vede­re la musi­ca, una con­ti­nua spe­ri­men­ta­zio­ne e con­ta­mi­na­zio­ne di gene­ri. Un lavo­ro pie­no di pas­sio­ne e corag­gio. Al di là di qual­sia­si dua­li­smo geo­gra­fi­co ormai démo­dé, sia­mo tut­ti un po’ meri­dio­na­li nel cuo­re, sot­to pelle».

In Meri­dio­na­le, Aiel­lo rac­con­ta le pro­prie radi­ci attra­ver­so un lin­guag­gio nuo­vo, frut­to di una ricer­ca in con­ti­nua evo­lu­zio­ne, la cui paro­la chia­ve è ‘con­ta­mi­na­zio­ne’, di suo­ni e gene­ri. Nel­le trac­ce, le chi­tar­re clas­si­che e lati­ne incon­tra­no sono­ri­tà R&B e Urban, il Club­bing si alter­na al Fla­men­co, la musi­ca popo­la­re abbrac­cia il Can­tau­to­ra­to ita­lia­no. Lo sti­le di Aiel­lo è un’esplorazione instan­ca­bi­le e appas­sio­na­ta e quest’album è il suo ten­ta­ti­vo sin­ce­ro di defi­ni­re anco­ra una vol­ta il pop alla pro­pria maniera. 

Meri­dio­na­le è com­po­sto da 10 trac­ce, tra cui Ora, la can­zo­ne pre­sen­ta­ta sul pal­co del Tea­tro Ari­ston alla 71° edi­zio­ne del Festi­val di San­re­mo, i sin­go­li VIENIMI (a bal­la­re), cer­ti­fi­ca­to disco di pla­ti­no, e Che can­zo­ne siamo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: