FILM | SERIE TV

The Investigation, su Sky arriva la miniserie sul caso del sottomarino

Debut­te­rà su Sky e NOW TV il 15 mar­zo, dal­le 21.15, THE INVESTIGATION, una nuo­va mini­se­rie in sei epi­so­di basa­ta su un fat­to real­men­te acca­du­to, noto alle cro­na­che come il caso del sot­to­ma­ri­no: l’omicidio del­la gio­va­ne gior­na­li­sta sve­de­se Kim Wall nell’agosto del 2017 avve­nu­to in cir­co­stan­ze mai del tut­to chia­ri­te. La serie è sta­ta crea­ta e diret­ta da Tobias Lin­d­holm, che l’ha rea­liz­za­ta gra­zie alla col­la­bo­ra­zio­ne di Jens Møl­ler (l’investigatore capo) e dei geni­to­ri di Kim Wall, Ingrid e Joa­chim Wall. Gra­zie a extra, i clien­ti Sky da più di 3 anni potran­no veder­la in ante­pri­ma on demand nel­la sezio­ne extra.

Pro­dot­ta da Miso Film (Fre­man­tle), The Inve­sti­ga­tion è l’intenso e det­ta­glia­to rac­con­to del­le inda­gi­ni che por­ta­ro­no alla veri­tà sul caso, del­le moti­va­zio­ni che spin­go­no le per­so­ne che inve­sti­ga­no e degli osta­co­li che han­no dovu­to affron­ta­re per risol­ve­re il gial­lo. The Inve­sti­ga­tion rico­strui­sce il caso del sot­to­ma­ri­no dal pun­to di vista degli inqui­ren­ti e di quan­ti si ado­pe­ra­ro­no per il rag­giun­gi­men­to del­la veri­tà. Poli­zia, Mari­na, som­moz­za­to­ri, ope­ra­to­ri del­la giu­sti­zia: tut­ti colo­ro i qua­li si fece­ro avan­ti in nome del­la comu­ni­tà quan­do l’inimmaginabile accad­de. Dai medi­ci lega­li in cer­ca di rispo­ste al pub­bli­co mini­ste­ro (inter­pre­ta­to da Pilou Asbæk) impe­gna­to a costrui­re un caso soli­do in gra­do di reg­ge­re in tri­bu­na­le e con­vin­ce­re il giu­di­ce con pochis­si­me prove.

Il pun­to di vista è quel­lo del capo del­la Omi­ci­di Jens Møl­ler (inter­pre­ta­to da Søren Mal­ling) e del suo team, ritro­va­ti­si a inda­ga­re su un caso che fece rapi­da­men­te il giro del mon­do. Nono­stan­te i pochis­si­mi ele­men­ti in mano, riu­sci­ro­no a for­ni­re al pub­bli­co mini­ste­ro pro­ve con­vin­cen­ti, e ai geni­to­ri del­la vit­ti­ma le cer­tez­ze che meri­ta­va­no. La serie diven­ta quin­di un poten­tis­si­mo rac­con­to su quel­le per­so­ne che si bat­to­no in nome di tut­ti noi per la veri­tà, per la giu­sti­zia e per la comunità.

Quan­do il capo del­la Omi­ci­di del­la poli­zia di Cope­na­ghen Jens Møl­ler arri­va per il brie­fing mat­tu­ti­no, un inve­sti­ga­to­re rife­ri­sce di uno stra­no caso. Un sot­to­ma­ri­no arti­gia­na­le, che tra­spor­ta­va la gior­na­li­sta sve­de­se Kim Wall e l’in­ven­to­re del sot­to­ma­ri­no stes­so, è scom­par­so. Quan­do il sot­to­ma­ri­no vie­ne ritro­va­to più tar­di nel cor­so del­la gior­na­ta, solo l’in­ven­to­re vie­ne sal­va­to pri­ma che affon­di improv­vi­sa­men­te. Ora Jens e il suo team di inve­sti­ga­to­ri devo­no deci­de­re rapi­da­men­te come affron­ta­re il caso, per­ché Kim è anco­ra disper­sa e il sot­to­ma­ri­no è in fon­do al mare.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: