MUSICA

Francesca Michielin e Fedez, “Chiamami per nome” è al primo posto nella classifica singoli FIMI/FGK

Chia­ma­mi per nome domi­na la clas­si­fi­ca Fimi/gfk dei sin­go­li più ven­du­ti del­la set­ti­ma­na. Il nuo­vo sin­go­lo di Fran­ce­sca Michie­lin e Fedez, arri­va­to al secon­do posto alla 71° edi­zio­ne del Festi­val di San­re­mo nel­la cate­go­ria Cam­pio­ni, in poco più di una set­ti­ma­na ha già rag­giun­to impor­tan­ti risultati.

La can­zo­ne è attual­men­te ai pri­mi posti del­le clas­si­fi­che di Spo­ti­fy, Ama­zon Music, Apple Music e iTu­nes e #3 nel­la clas­si­fi­ca Air­play ita­lia­na dei bra­ni più tra­smes­si in radio. Il video, che è sta­to gira­to in alcu­ni dei tea­tri più ico­ni­ci di Mila­no, a più di una set­ti­ma­na dall’uscita è anco­ra in top20 in ten­den­za su YouTube/Vevo e ha già rag­giun­to 9 milio­ni di visualizzazioni.

Chia­ma­mi per nome, per Sony Music, è scrit­to da Fran­ce­sca Michie­lin, Fede­ri­co Lucia, Jaco­po D’Amico, Davi­de Simo­net­ta, Ales­san­dro Mah­moud, Ales­san­dro Rai­na e pro­dot­to da d.whale e nasce dal­la voglia di san­ci­re un’amicizia e una for­tu­na­ta col­la­bo­ra­zio­ne arti­sti­ca e segna l’atteso ritor­no dei due arti­sti, che si esi­bi­sco­no di nuo­vo insie­me dopo i gran­di suc­ces­si di Magni­fi­co e Cigno Nero.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: