SPETTACOLO

Carolina e Topo Tip, è già Pasqua sulle note del famoso Pulcino Pio

Ad ognu­no il pro­prio bal­lo: la gal­li­na ha il suo rock, il gat­to ha la sam­ba e l’agnello dan­za il mam­bo. E il pul­ci­no? Rit­mo, rit­mo in “Il pul­ci­no cha cha cha”! La cover del Pul­ci­no Pio (bra­no tor­men­to­ne del 2012) con­te­nu­ta nell’EP “Tut­ti su le mani!” (Sony Music) di Caro­li­na & Topo Tip, è la nuo­va baby dan­ce dei benia­mi­ni dei più pic­co­li e del­le loro mam­me, che tor­na sul tubo con un nuo­vo video­clip desti­na­to a col­le­zio­na­re milio­ni di visualizzazioni!

Caro­li­na e Topo Tip, insie­me alla dol­cis­si­ma Coni­gliet­ta e agli allie­vi del­la Children’s Musi­cal School di Mila­no, bal­la­no, can­ta­no e si diver­to­no con una con­ta­gio­sis­si­ma coreo­gra­fia, alla ricer­ca del bal­lo giu­sto per il pic­co­lo cuc­cio­lo. Potreb­be pro­va­re anche il Moo­n­walk del re del pop Michael Jack­son? No, final­men­te han­no deci­so: il pul­ci­no farà il cha cha cha!

Caro­li­na Ben­ven­ga, ama­tis­si­ma attri­ce e vol­to del­la tv dei ragaz­zi, è diven­ta­ta in pochis­si­mo tem­po una social star, anche gra­zie ai mes­sag­gi posi­ti­vi ed edu­ca­ti­vi che rie­sce a tra­smet­te­re. Caro­li­na è un vero e pro­prio feno­me­no del web con nume­ri da capo­gi­ro: in soli due anni il suo cana­le You­Tu­be ha sapu­to con­qui­sta­re la rete e ad oggi con­ta più di 380 mila iscrit­ti e 327 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni.

In un perio­do par­ti­co­la­re come quel­lo attua­le, Caro­li­na aiu­ta i bam­bi­ni a sogna­re e diver­tir­si, sti­mo­lan­do­ne la fan­ta­sia. Sono pro­prio i più pic­co­li quel­li che han­no meno stru­men­ti per capi­re quel­lo che sta suc­ce­den­do, ed oltre alle figu­re di rife­ri­men­to c’è Caro­li­na, che cer­ca di esse­re per loro come una sorel­la mag­gio­re. Attra­ver­so i pro­get­ti a cui pren­de par­te, sele­zio­na­ti e stu­dia­ti in ogni par­ti­co­la­re, cer­ca di por­ta­re nel­le case dei bam­bi­ni gio­ia e sco­per­te, ele­men­ti da appren­de­re all’interno dei loro momen­ti ludici.

CAROLINA BENVENGA

Clas­se ’90, Caro­li­na Vic­to­ria Ben­ven­ga è un’attrice, con­dut­tri­ce tele­vi­si­va e can­tan­te ita­lia­na. Debut­ta nel 2005 con il film Tic­ke­ts, una copro­du­zio­ne inter­na­zio­na­le diret­ta da Erman­no Olmi, Abbas Kia­ro­sta­mi e Ken Loach; nel­lo stes­so anno inter­pre­ta il ruo­lo di Rosan­na nel film tv La luna e il lago. Due anni dopo ritor­na sul pic­co­lo scher­mo con la mini­se­rie tv di Cana­le 5, Io e mam­ma, e par­te­ci­pa alle mini­se­rie di Rai2 Neb­bie e delit­ti 2. Nel 2008 appa­re nuo­va­men­te su Rai2 con la mini­se­rie Zodia­co e inter­pre­ta Ele­na Cice­ri­no nel­la serie tv I licea­li. Nel 2009 muo­ve i pri­mi pas­si nel mon­do del­la tv per bam­bi­ni e ragaz­zi: insie­me ad Andrea Dia­net­ti con­du­ce il pro­gram­ma Sta­rao­ke, in onda su Car­toon Net­work e nel 2010 su Boing. Nel mag­gio del­lo stes­so anno è al cine­ma con il film Una can­zo­ne per te, ope­ra pri­ma del regi­sta Her­bert Simo­ne Para­gna­ni. Suc­ces­si­va­men­te gira, con il ruo­lo di Caro­li­na Fer­ra­ri, la secon­da sta­gio­ne del­la mini­se­rie tele­vi­si­va Anna e i cin­que, con Sabri­na Feril­li e Pier­re Cos­so. Nel luglio 2011 si diplo­ma pres­so l’ACT Mul­ti­me­dia – Acca­de­mia di Cine­ma e Tele­vi­sio­ne di Cine­cit­tà. Dal 18 luglio 2012 con­du­ce il pro­gram­ma tele­vi­si­vo di suc­ces­so La posta di Yoyo, in onda tut­ti i gior­ni, dal lune­dì al vener­dì su Rai YoYo, oltre a diver­si spe­cia­li del­lo Zec­chi­no d’O­ro; su Rai Gulp con­du­ce i pro­gram­mi Tig­gì Gulp, La TV Ribel­le e Gul­p­Girl. Pren­de par­te agli spe­cia­li per il cine­ma di Pep­pa Pig (2014) e Masha e orso (2015), due car­to­ni ani­ma­ti di suc­ces­so degli ulti­mi anni. Nel 2019, gra­zie ad una col­la­bo­ra­zio­ne con Sony Music e Stu­dio Boz­zet­to &Co, esce il suo pri­mo album, un pro­get­to musi­ca­le di baby dan­ce inti­to­la­to Caro­li­na e Topo­Tip — Bal­la con noi! segui­to dall’EP Caro­li­na & Topo Tip: tut­ti su le mani!

Topo Tip è il pro­ta­go­ni­sta del­la col­la­na di libri best sel­ler edi­ta dal 2003 da Giun­ti Edi­to­re (tra­dot­ta in 32 lin­gue e ven­du­ta in oltre 12 milio­ni di copie in tut­to il mon­do), da cui è sta­ta trat­ta anche una serie tv, distri­bui­ta in più di 140 pae­si nel mon­do. I pri­mi video baby dan­ce con il sim­pa­ti­co Topo Tip ven­go­no pub­bli­ca­ti sul suo cana­le You­tu­be che in pochi mesi ini­zia a regi­stra­re milio­ni di visua­liz­za­zio­ni. Duran­te l’e­mer­gen­za sani­ta­ria COVID-19 con­du­ce insie­me ad Arman­do Tra­ver­so, il pro­gram­ma di infor­ma­zio­ne dedi­ca­to a tut­ta la fami­glia Dia­rio di casa, in onda ini­zial­men­te su Rai 1 e in segui­to su Rai 2. Il 31 otto­bre 2020 è anda­to in onda su Rai Yoyo Caro­li­na e Topo Tip. Il miste­ro di Hal­lo­ween, il film even­to diret­to da Char­lie Tan­go, dispo­ni­bi­le poi su Rai Play e sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li Apple TV,Google Play, Ama­zon Pri­me Video, Raku­ten Tv, Tim­vi­sion, Infi­ni­ty, Hua­wei Video.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: