MUSICA

Colapesce Dimartino, “Musica leggerissima” conquista il 1° posto in tutte le classifiche!

È Musi­ca leg­ge­ris­si­ma mania! Il bra­no di Cola­pe­sce e Dimar­ti­no con­qui­sta il nume­ro 1 di tut­te le clas­si­fi­che, in radio e sul­le piat­ta­for­me strea­ming. Musi­ca leg­ge­ris­si­ma è il bra­no più tra­smes­so dal­le radio ita­lia­ne rag­giun­gen­do il n.1 del­la clas­si­fi­ca EarO­ne Air­play Radio e domi­na su tut­te le piat­ta­for­me di strea­ming facen­do uno straor­di­na­rio tri­ple­te con tre nume­ri 1 rispet­ti­va­men­te: n.1 del­la Top50 Ita­lia di Spo­ti­fy (con­qui­stan­do anche la Top200 glo­bal), n.1 Top100 di Apple Music e n.1 nel­la clas­si­fi­ca dei bra­ni più ascol­ta­ti su Ama­zon Music.

Non si fer­ma, quin­di, il suc­ces­so dei due can­tau­to­ri che stan­no spo­po­lan­do anche sul web e sui social con milio­ni di inte­ra­zio­ni e meme che ne fan­no la can­zo­ne più vira­le di San­re­mo e la più ricer­ca­ta su Goo­gle. Gran­de suc­ces­so anche per il video di Musi­ca leg­ge­ris­si­ma, diret­to da Ground’s Oran­ges, che ha supe­ra­to i 5 milio­ni di visua­liz­za­zio­ni in pochis­si­mi gior­ni. Nel video­clip, dedi­ca­to a Pip­po Bau­do, atmo­sfe­re sur­rea­li e cine­ma­to­gra­fi­che, disco anni ’80 e cita­zio­ni san­re­me­si da Caval­lo Paz­zo al M° Bep­pe Vessicchio.

Musi­ca Leg­ge­ris­si­ma è il bra­no scrit­to da Cola­pe­sce e Dimar­ti­no e pro­dot­to da Fede­ri­co Nar­del­li e Gior­da­no Colom­bo che i due can­tau­to­ri han­no por­ta­to in gara nel­la cate­go­ria cam­pio­ni del Festi­val di San­re­mo 2021. 

Il 19 mar­zo usci­rà I mor­ta­li² (42 Records/Numero Uno), una nuo­va edi­zio­ne, al qua­dra­to, del pri­mo album scrit­to inte­ra­men­te a quat­tro mani da Cola­pe­sce e Dimar­ti­no. Un dop­pio album che con­tie­ne, oltre tut­ti i bra­ni del pre­ce­den­te “I mor­ta­li”, 10 nuo­ve trac­ce tra cui il bra­no in gara al Festi­val di San­re­mo “Musi­ca leg­ge­ris­si­ma”, la cover di “Pove­ra Patria” e un nuo­vo ine­di­to la title-track “I mor­ta­li”. A com­ple­ta­re la trac­kli­st de I mor­ta­li² anche un adat­ta­men­to in ita­lia­no di “Born to Live” di Marian­ne Fai­th­full dal tito­lo “Nati per vive­re” e sei bra­ni trat­ti dal­la disco­gra­fia da soli­sti del duo che Cola­pe­sce e Dimar­ti­no ripre­sen­ta­no in ver­sio­ne ine­di­ta: “Cop­per­field”, “Non sia­mo gli albe­ri”, “Tota­le”, “I calen­da­ri”, “Amo­re socia­le” e “Deca­den­za e pan­na”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: