TELEVISIONE

“Canzone Segreta”, da venerdì andrà in onda il nuovo show di Rai1 con Serena Rossi

Can­zo­ne Segre­ta è il nuo­vo show emo­tain­ment di Rai1 in onda da vener­dì 12 mar­zo in pri­ma sera­ta, pro­dot­to in col­la­bo­ra­zio­ne con Blu Yaz­mi­ne. Alla con­du­zio­ne Sere­na Ros­si, arti­sta tra le più ama­te nel pano­ra­ma del cine­ma, del­la musi­ca e del­la tv italiana.

In cin­que pri­me sera­te, il pro­gram­ma darà spa­zio a for­ti emo­zio­ni e a momen­ti di inten­sa sug­ge­stio­ne. Sot­to la “len­te d’ingrandimento” ospi­ti illu­stri che si alter­ne­ran­no nel cor­so del­le pun­ta­te: vol­ti noti del mon­do del­lo spet­ta­co­lo, del­lo sport, del gior­na­li­smo, e non solo. Dal­la sua pol­tro­na bian­ca, ele­men­to ico­ni­co e iden­ti­fi­ca­ti­vo del pro­gram­ma, il pro­ta­go­ni­sta si godrà la “sor­pre­sa” a lui dedi­ca­ta, igna­ro di tut­to quel­lo che accadrà.

Can­zo­ne Segre­ta è uno show dal mood com­mo­ven­te ed ele­gan­te, con tut­te le carat­te­ri­sti­che del varie­tà di pri­ma sera­ta, arric­chi­to dal calo­re e dal­la for­za dell’emotainment, che cele­bra i sogni, le sto­rie dei pro­ta­go­ni­sti e le loro emo­zio­ni. L’ospite sarà accom­pa­gna­to dal­le pri­me note del­la sua can­zo­ne del cuo­re in un per­so­na­le mon­do di ricor­di, in un sus­se­guir­si di fil­ma­ti, foto­gra­fie e pro­ie­zio­ni che riper­cor­re­ran­no i momen­ti più impor­tan­ti del­la sua vita. Sor­pre­se incluse.

Dopo il per­cor­so del­la sua sto­ria, il pro­ta­go­ni­sta avrà una sor­pre­sa cano­ra da par­te di un can­tan­te o di un grup­po in omag­gio alla sua can­zo­ne segre­ta. Il bra­no sarà ese­gui­to con un arran­gia­men­to nuo­vo rispet­to all’originale, un’orchestrazione dif­fe­ren­te e una diver­sa tona­li­tà, anche per adat­ta­re il pez­zo alle coreo­gra­fie del cor­po di bal­lo e dei per­for­mer che accom­pa­gne­ran­no l’interpretazione. Sarà, quin­di, emo­zio­nan­te sco­pri­re la rea­zio­ne del per­so­nag­gio di fron­te al momen­to a lui dedicato.

Un pro­gram­ma di Tizia­na Mar­ti­nen­go, Bar­ba­ra Bon­com­pa­gni, Sal­vo Guer­cio, Mat­teo Bra­ca­lo­ni, Anna­ri­ta Sas­so. Sce­no­gra­fia di Luca Arcu­ri. Andrea Giu­sti, diret­to­re del­la foto­gra­fia. Regia di Pier­gior­gio Camilli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: