FILM | SERIE TV

Speravo de morì prima — La serie su Francesco Totti, guarda la nuova clip con Antonello Venditti

Con il sug­ge­sti­vo sfon­do di una ter­raz­za roma­na al tra­mon­to, è Anto­nel­lo Ven­dit­ti in per­so­na, l’autore del leg­gen­da­rio inno del­la Roma che con le sue can­zo­ni ha fat­to can­ta­re inte­re gene­ra­zio­ni di ita­lia­ni, a incon­tra­re Pie­tro Castel­lit­to, in pro­cin­to di inter­pre­ta­re Il Capi­ta­no in SPERAVO DE MORÌ PRIMA – La serie su Fran­ce­sco Tot­ti, per testa­re la sua pre­pa­ra­zio­ne e la sua ido­nei­tà a indos­sa­re una maglia tan­to impegnativa.

Gran­de tifo­so roma­ni­sta, Pie­tro par­la a Ven­dit­ti del­la pre­pa­ra­zio­ne atle­ti­ca che ha dovu­to affron­ta­re per la nuo­va serie Sky Ori­gi­nal in par­ten­za il 19 mar­zo su Sky e NOW TV: «Sto met­ten­do mas­sa», rac­con­ta Castel­lit­to a Ven­dit­ti, ico­na del­la roma­ni­tà quan­to Tot­ti che con­di­vi­de con l’attore un’importantissima lezio­ne: «Ser­ve il core gros­so», è quel­lo che biso­gna alle­na­re. Per­ché «sen­za il cuo­re, i musco­li non fun­zio­na­no».

E pro­prio per “alle­na­re le emo­zio­ni”, Anto­nel­lo Ven­dit­ti e Pie­tro Castel­lit­to can­ta­no la can­zo­ne che tra i tan­tis­si­mi suc­ces­si del can­tan­te più di tut­te è riu­sci­ta a fare da colon­na sono­ra alla pas­sio­ne dei roma­ni­sti per la loro squa­dra. Tra­di­zio­nal­men­te can­ta­ta a squar­cia­go­la allo sta­dio Olim­pi­co per festeg­gia­re le vit­to­rie, è un rin­gra­zia­men­to di cuo­re alla squa­dra dei gial­lo­ros­si, alla cit­tà di Roma e al popo­lo dei roma­ni­sti. «E mo’ so pure pron­to pe entra’ in cam­po» chio­sa l’attore sorridendo.

SPERAVO DE MORÌ PRIMA – La serie su Fran­ce­sco Tot­ti è un dra­me­dy in sei epi­so­di sugli ulti­mi due anni di car­rie­ra di Fran­ce­sco Tot­ti, diret­to da Luca Ribuo­li e pro­dot­to da Mario Gia­na­ni per Wild­si­de, del grup­po Fre­man­tle, con Capri Enter­tain­ment di Vir­gi­nia Val­sec­chi, The New Life Com­pa­ny e Fremantle.

Il cast: Pie­tro Castel­lit­to è Fran­ce­sco Tot­ti, Gre­ta Sca­ra­no è Ila­ry Bla­si, Gian Mar­co Tognaz­zi è Lucia­no Spal­let­ti, Moni­ca Guer­ri­to­re è la madre di Tot­ti, Fio­rel­la; Gior­gio Colan­ge­li è Enzo, il padre di Tot­ti, Pri­mo Reg­gia­ni è Gian­car­lo Pan­ta­no, ami­co sto­ri­co del Capi­ta­no, Ales­san­dro Bar­da­ni è Ange­lo Mar­roz­zi­ni, suo cugi­no. Gabriel Mon­te­si e Mar­co Ros­set­ti inter­pre­ta­no rispet­ti­va­men­te Anto­nio Cas­sa­no e Danie­le De Ros­si, Mas­si­mo De San­tis è Vito Sca­la, Euge­nia Costan­ti­ni e Fede­ri­co Toc­ci i geni­to­ri di Tot­ti da giovani. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: