NOVITA'

Anche Chiara Ferragni grida “Siamo tutte figlie di…” Loredana Bertè

Duran­te la pri­ma sera­ta del 71 Festi­val di San­re­mo, Lore­da­na Ber­tè ci ha rega­la­to gran­di emo­zio­ni , ria­ni­man­do tut­ta l’atmosfera del tea­tro Ari­ston.

Per­ché quan­do arri­va lei, La Ber­tè, capel­li blu, coron­ci­na di far­fal­le, mini­gon­na, voce voce, si pren­de il festi­val e ci por­ta final­men­te nel suo Mare d’inverno. Diven­ta subi­to l’eroina dei social, anche per la fra­se “sono il padre del­le mie carez­ze, sono la madre del­le mie espe­rien­ze”, trat­ta appun­to dal sin­go­lo “Figlia di…. “.

Impos­si­bi­le negar­lo: ha rega­la­to una gran­de sca­ri­ca di adre­na­li­na, anche sedu­ti in pol­tro­na da casa.

Il 5 mar­zo 2021 è usci­to anche il video: una vera bom­ba in ver­sio­ne ani­ma­ta, un qua­dro colo­ra­to e pie­no di sim­bo­li­smo con pro­ta­go­ni­ste don­ne con sto­rie mol­to for­ti alle spalle. 

“Figlia di…” è fir­ma­to dal­la com­bo Ber­tè, Luca Chia­ra­val­li e Pula che come tut­te le can­zo­ni di Lore­da­na è un con­cen­tra­to di for­za e rit­mo e rac­chiu­de un for­te mes­sag­gio in cui sono le don­ne le vere protagoniste.

Tra le gue­st star c’è anche Chia­ra Fer­ra­gni con Baby V nel pan­cio­ne . La sua pre­sen­za nel video di Lore­da­na Ber­tè ha un link bel­lis­si­mo con la sto­ria per­so­na­le del­la cantante.

Chia­ra Fer­ra­gni ha costrui­to negli anni l’im­ma­gi­ne di don­na for­te e indi­pen­den­te (qua­le è sem­pre sta­ta, solo che non tut­ti lo sape­va­no) gra­zie al suo lavo­ro e alla sua pre­sen­za digitale. 

Nel 1986 Lore­da­na Ber­tè sali’ sul pal­co del­l’A­ri­ston con un pan­cio­ne fake che con­te­ne­va in real­tà un mes­sag­gio: con quel pan­cio­ne gri­da­va al mon­do che esse­re incin­te non vuol dire mica esse­re mala­te. Si è for­ti lo stes­so, anzi, for­se anche di più. All’e­po­ca lo ha fat­to can­tan­do la sua can­zo­ne “Re” e oggi lo fa can­tan­do, insie­me a Chia­ra Fer­ra­gni e alle altre don­ne che ha scel­to come emble­mi per il suo video.

Infat­ti, insie­me a Chia­ra Fer­ra­gni incin­ta del­la sua bam­bi­na, ci sono anche Bar­ba­ra Alber­ti, Asia Argen­to, Elo­die, Emma, Fran­ca Leo­si­ni, Vla­di­mir Luxu­ria, Myss Keta e Pla­ti­net­te.

Don­ne diver­se che can­ta­no, par­la­no, si espon­go­no per com­bat­te­re i pre­giu­di­zi con il loro lavo­ro, ognu­na a modo suo.

Nel pro­get­to visual del video di “Figlia di…” c’è die­tro l’ar­te del duo “Coni­glio­vio­la” for­ma­to da Bri­ce Coni­glio e Andrea Ravio­la, che da anni col­la­bo­ra con suc­ces­so con Lore­da­na Bertè.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: